CINCINNATI, SERENA WILLIAMS AI QUARTI, ELIMINATA LA KNAPP

Niente da fare per l'unica azzurra rimasta in gara, Karin Knapp è stata sconfitta da una troppo forte Serena Williams. L'americana affronterà Ana Ivanovic ai quarti, vincitrice sulla Stephens
venerdì, 21 Agosto 2015

Tennis – Una sconfitta un po’ scontata, ma soprattutto sfortunata, per Karin Knapp, l’azzurra ha incontrato (per la prima volta in assoluto) sul suo cammino Serena Williams che l’ha battuta 6-0 6-2 dopo 54 minuti di gioco. L’altoatesina ha tentato il tutto per tutto, ma era ben consapevole di avere davanti la numero 1 del mondo: 1 aces, 4 doppi falli, il 48% di punti con la prima e 1-6 palle break salvate per la numero 35 del ranking. Brava la Knapp che ha giocato comunque un ottimo torneo sempre a testa alta e senza mai mollare.

Finisce la corsa di Sloane Stephens, l’americana è stata sconfitta da Ana Ivanovic 2-6 6-4 6-1. Nonostante gli 11 doppi falli della numero 6 del seed, la Stephens non è riuscita ad essere incisiva lasciandosi strappare punti facili. La Ivanovic è riuscita a superare per la terza volta la numero 30 del mondo: US Open 2011 e US Open 2012, mentre per la Stephens solo Indian Wells 2014.

Passa il turno Lucie Safarova grazie al ritiro di Belinda Bencic sul 6-2 0-0, la svizzera ha accusato un infortunio al polso che l’ha costretta a dare forfait. Eliminata Karolina Pliskova che ha ceduto ai colpi dell’agguerrita Jelena Jankovic sempre più desiderosa di vittorie. La serba ha battuto la numero 8 del seed 6-2 3-6 7-5, dopo 2 ore e 3 minuti di gioco. Primo incontro in assoluto tra le due atlete, dove la Jankovic ha messo a segno: 5 aces, il 71% dei punti con la prima e 8-11 palle break salvate.

Avanza ai quarti di finale anche Anna Karolina Schmiedlova che ha battuto Varvara Lepchenko 6-3 3-6 6-4. L’americana ha tentato l’impossibile ma si è basata solo sul gioco d’attacco, dimenticando quanto sia importante anche la difesa. Passa ai quarti Simona Halep che, dopo 2 ore e 40 minuti si impone su Andrea Petkovic 4-6 6-4 6-2, mentre lascia Cincinnati Caroline Garcia abbattuta da Elina Svitolina con un netto 6-0 6-3. Infine, arriva ai quarti Anastasia Pavlychenkova per il ritiro sul 1-6 3-0 di Vika Azarenka a causa, forse di un crampo, alla coscia sinistra.

Oggi i quarti di finale: dalle ore 19.00 (ora italiana) Williams-Ivanovic, mentre dalle ore 21.00 Svitolina Safarova. Dalle ore 1.00 Jankovic-Schmiedlova e Pavlychenkova-Halep.

La diretta tv è affidata alla rete SuperTennis, canale 64 sul digital e 244 su Sky, anche in streaming. Per tutte le altre info sul torneo, sono disponibili i siti ufficiali della WTA e del Cincinnati Open.


Nessun Commento per “CINCINNATI, SERENA WILLIAMS AI QUARTI, ELIMINATA LA KNAPP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.