CINCINNATI: SONEGO ELIMINATO AL PRIMO TURNO

Il tennista azzurro è uscito subito di scena dopo la sconfitta (6-3 7-6) subita contro lo statunitense Tennys Sandgren
domenica, 23 Agosto 2020

TENNIS – Si è fermata subito al primo turno la corsa di Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Cincinnati, in corso di svolgimento questa settimana sui campi newyorchesi di Flushing Meadows. Il tennista azzurro infatti è stato battuto 6-3 7-6 da Tennys Sandgren, al termine di una sfida in cui ha di che recriminar visto che nel tie-break del secondo parziale ha avuto a disposizione ben tre set-point consecutivi.

Nel primo set all’azzurro è state fatale l’unico passaggio a vuoto accusato nel corso quarto game, quando ha ceduto il servizio addirittura a “zero” permettendo al suo avversario di salire sul 3-1. Da quel momento Sandgren ha continuato a gestire con grande solidità i propri turni di battuta e Sonego ha dovuto cedere il parziale sul 6-3, pur avendo provato a mettere pressione al suo avversario proprio nel nono gioco costringendolo ai vantaggi. Nella seconda frazione quindi l’azzurro ha cercato di giocare con maggiore aggressività, procurandosi una palla break nel sesto game, ma Sandgren è riuscito ad annullarla e si è arrivati fino al 6-6 senza che nessuno dei due giocatori avesse avuto una sola chance sul servizio dell’avversario. Nel corso del successivo tie-break comunque Sonego è riuscito a portarsi sul 6-3, ma complice anche un sanguinoso doppio fallo commesso proprio nel momento cruciale, non è riuscito a concretizzare nessuno dei tre set-point. E Sandgren ne ha approfittato per conquistare la frazione 9 punti a 7, assicurandosi così vittoria e passaggio al secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati.

ALTRI RISULTATI CINCINNATI

Passando poi agli incontro di primo turno in programma oggi sui campi di New York, avanza nel tabellone del Masters 1000 di Cincinnati Diego Schwartzman, che sul campo numero 17 ha battuto il giovane norvegese Casper Ruud 7-6 6-3. L’argentino, dopo aver portato a casa con autorità il tie-break del primo set, ha avuto il merito di salire subito sul 2-0 all’inizio del secondo, e da quel momento non ha concesso alcuna chance al suo avversario.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CINCINNATI: SONEGO ELIMINATO AL PRIMO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.