CINCINNATI: VINCONO BERRETTINI E SONEGO

I due azzurri hanno battuto rispettivamente gli spagnoli Ramos-Vinolas e Alcaraz
mercoledì, 18 Agosto 2021

TENNIS – Dopo i successi ottenuti due giorni fa da Jannik Sinner e Fabio Fognini, anche Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego hanno portato a casa la vittoria nei rispettivi match d’esordio del Masters 1000 di Cincinnati. I due azzurri infatti nella notte italiana si sono imposti rispettivamente sugli spagnoli Albert Ramos-Vinolas e Carlos Alcaraz, grazie a due prestazioni di notevole sostanza contro due avversari tutt’altro che semplici da affrontare.

BERRETTINI

Berrettini, al rientro in campo dopo il problema fisico accusato durante la storica finale di Wimbledon di cinque settimane fa, ha dovuto scrollarsi di dosso un po’ di ruggine per avere la meglio su Ramos-Vinolas, battuto in rimonta 6-7 6-3 7-5 dopo oltre due ore di gioco molto tirate. Alla distanza l’attuale numero 8 del mondo ha fatto valere la sua maggiore solidità al servizio (ben 25 gli ace messi a segno dal romano in questo match), che unita alla grande determinazione con la quale ha affrontato questo rientro nel circuito mondiale, gli ha permesso di strappare la qualificazione agli ottavi di finale del torneo statunitense, dove troverà il vincente della sfida tra Karen Khachanov e Felix Auger-Aliassime.

SONEGO

Ha avuto bisogno “soltanto” di due set invece Lorenzo Sonego, uscito vittorioso 6-3 7-6 dal match che lo vedeva opposto al giovane talento spagnolo Carlos Alcaraz. L’azzurro nel primo set è stato bravo a risalire la china dopo essere andato subito sotto di un break. Nel secondo parziale invece è stato lui a farsi rimontare da 4-2 a 4-4, ma nel successivo tie-break ha tirato fuori tutta la sua grinta annullando un set-point sul 5-6 prima di assicurarsi la vittoria 8 punti a 6, grazie al decisivo mini-parziale di tre punti consecutivi con il quale ha rispostato dalla sua parte l’ago della bilancia. Ora al secondo turno Sonego se la vedrà con lo statunitense Tommy Paul nella serata di mercoledì 18 agosto.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CINCINNATI: VINCONO BERRETTINI E SONEGO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.