CLAMOROSO NADAL, FORFAIT DELL’ULTIMO SECONDO AD ACAPULCO

Rafael Nadal salta Acapulco: a rischio anche Indian Wells e Miami

Tennis. Rafael Nadal si ritira all’ultimo minuto dall’impegno di Acapulco, ricco Atp 500 che lo scorso anno lo vide finalista perdente contro l’americano Querrey. Avrebbe dovuto disputare il match di esordio contro il connazionale Feliciano Lopez, ma evidentemente il recupero fisico non è avvenuto a pieno titolo come si aspettava ed augurava, nonostante i messaggi incoraggianti rilasciati alla stampa e ai fan degli ultimi giorni.

Adesso è a serio rischio la partecipazione del maiorchino nel doppio impegno sul cemento americano, Indian Wells prima e Miami poi, in cui difende ottavi e finali: tanti punto per il Ranking Atp che finiranno per avvantaggiare ulteriormente il prolungamento del trono più anziano di tutti i tempi, firmato Roger Federer. Senza dubbio però un discorso secondario, come confermato dallo stesso spagnolo, rispetto alle condizioni fisiche che a 32 anni hanno sicuramente la precedenza.

Soprattutto pensando all’imminente inizio della stagione sul rosso e dell’arrivo del torneo per lui principale, il Roland Garros, lo scarso ritmo partita anche una volta recuperato a pieno dal problema fisico rischia di rappresentare per l’ex n.1 il più serio degli ostacoli ad un ritorno al vertice. Si attendono novità dalla sua stessa voce e magari da nuovi esami strumentali per comprendere cosa stia accadendo al campione iberico.

Per la cronaca, Feliciano, ha battuto il lucky loser giapponese Daniel.


Nessun Commento per “CLAMOROSO NADAL, FORFAIT DELL'ULTIMO SECONDO AD ACAPULCO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.