CLAUDIA GIOVINE: “AVREI POTUTO FARCELA”

L'azzurra Claudia Giovine, dopo la sconfitta, ha dichiarato nel post gara di essere sì soddisfatta, ma non abbastanza. Il calo fisico e la poca lucidità non le hanno permesso di strappare la vittoria alla McHale
martedì, 10 Maggio 2016

Tennis – Nonostante la sconfitta contro l’americana Christina McHale in tre combattutissimi set, Claudia Giovine si è ritagliata una piccola parte di notorietà grazie anche, e soprattutto, alla sua tempra. La venticinquenne brindisina, cugina di Flavia Pennetta, ha ottenuto la wild card per la vittoria del torneo di qualificazione, giocando per la prima volta agli Internazionali di Roma nel tabellone principale..un’emozione unica.

Mi ritengo soddisfatta, ma non tantissimo – ha dichiarato la Giovine durante la conferenza stampa del post gara. Ci ho creduto di meno, ero poco lucida. Al secondo game del terzo set mi sono lasciata un po’ andare, ma avrei potuto fare meglio. Sapevo ad un certo punto che avrei potuto farcela, avrei potuto vincere…il problema è stato soprattutto fisico“.

In realtà non ero emozionata, era molta di più l’adrenalina e l’energia positiva che avevo dentro a darmi la carica, forse anche troppo..ho avuto, a livello fisico, un calo netto“.

E così è stato, l’azzurra infatti veniva da una serie di matches e tornei che non le hanno dato tregua “Sto lavorando anche sul fattore fisico, perché devo migliorare la resistenza, ma la testa deve comunque essere lucida. È dura stare sempre al 100%…“.

Dopo questa bellissima esperienza, la brindisina continuerà il suo percorso e la sua scalataNon cambierà nulla di me, continuerò a fare tornei come concordato e se ci sarà la possibilità di giocare un altro WTA ne sarò felice. Il mio obiettivo è sempre lo stesso: salire“.

Claudia Giovine è una parente d’arte, infatti è la cugina di Flavia Pennetta..”Flavia mi ha sempre supportato, quando torna a casa, a volte, ci alleniamo insieme. Oggi è venuta a sostenermi, mi ha dato dei consigli ma per il marasma e la concentrazione non ho sentito nulla..siamo comunque due cugine normalissime!

Claudia Giovine, conferenza stampa, Internazionali Roma

Claudia Giovine, conferenza stampa, Internazionali Roma

 


Nessun Commento per “CLAUDIA GIOVINE: "AVREI POTUTO FARCELA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.