
CLAUDIA GIOVINE: “AVREI POTUTO FARCELA”
Tennis – Nonostante la sconfitta contro l’americana Christina McHale in tre combattutissimi set, Claudia Giovine si è ritagliata una piccola parte di notorietà grazie anche, e soprattutto, alla sua tempra. La venticinquenne brindisina, cugina di Flavia Pennetta, ha ottenuto la wild card per la vittoria del torneo di qualificazione, giocando per la prima volta agli Internazionali di Roma nel tabellone principale..un’emozione unica.
“Mi ritengo soddisfatta, ma non tantissimo – ha dichiarato la Giovine durante la conferenza stampa del post gara. Ci ho creduto di meno, ero poco lucida. Al secondo game del terzo set mi sono lasciata un po’ andare, ma avrei potuto fare meglio. Sapevo ad un certo punto che avrei potuto farcela, avrei potuto vincere…il problema è stato soprattutto fisico“.
“In realtà non ero emozionata, era molta di più l’adrenalina e l’energia positiva che avevo dentro a darmi la carica, forse anche troppo..ho avuto, a livello fisico, un calo netto“.
E così è stato, l’azzurra infatti veniva da una serie di matches e tornei che non le hanno dato tregua “Sto lavorando anche sul fattore fisico, perché devo migliorare la resistenza, ma la testa deve comunque essere lucida. È dura stare sempre al 100%…“.
Dopo questa bellissima esperienza, la brindisina continuerà il suo percorso e la sua scalata “Non cambierà nulla di me, continuerò a fare tornei come concordato e se ci sarà la possibilità di giocare un altro WTA ne sarò felice. Il mio obiettivo è sempre lo stesso: salire“.
Claudia Giovine è una parente d’arte, infatti è la cugina di Flavia Pennetta..”Flavia mi ha sempre supportato, quando torna a casa, a volte, ci alleniamo insieme. Oggi è venuta a sostenermi, mi ha dato dei consigli ma per il marasma e la concentrazione non ho sentito nulla..siamo comunque due cugine normalissime!“
Nessun Commento per “CLAUDIA GIOVINE: "AVREI POTUTO FARCELA"”