COACH, CAMBIANO ANCHE CORIC E VESELY

Non solo Federer tra le novità per il 2016. Il ceco sceglie Krupa, ex allenatore del connazionale Berdych. Per il croato c'è invece Maclagan, che in passato ha seguito Murray, Stosur e Robson
domenica, 13 Dicembre 2015

TENNIS – Il cambio di allenatore è una tappa che, recentemente, è tornata di grande attualità per via dell’avvicendamento Edberg-Ljubicic. Ma non è solo Federer a cambiare pelle per il 2016. Altri due protagonisti del circuito maschile, anche se non della stessa caratura dello svizzero, hanno provveduto a modificare il proprio staff: Jiri Vesely e Borna Coric.

In entrambi i casi, non si tratta di coach alla prima esperienza. Il tennista ceco si è affidato ai consigli del suo connazionale Tomas Berdych, visto che il nuovo allenatore ha già avuto a che fare con il top ten e anche per lungo tempo. Tomas Krupa assume quindi la direzione dello staff tecnico di Vesely: una mossa importante sia nel lungo termine sia nel breve, considerando lo stretto rapporto professionale tra i due tennisti e, di conseguenza, la possibilità di attuare rapidamente i nuovi dettami tattici.

Per Coric, invece, la scelta è ricaduta su un autentico veterano del coaching, con un curriculum che spazia tra i due circuiti. Miles Maclagan ha già assistito Andy Murray, Laura Robson e Samantha Stosur, mentre ha recentemente concluso la sua mission con Thomas Johansson. Per un talento cristallino come il croato, un allenatore esperto e profondo conoscitore del tennis attuale potrebbe essere la mossa decisiva. Ovviamente, è bene che anche l’esuberante Borna sia propenso alla sua crescita.

Con lo staff finalmente definito, i due tennisti si apprestano alla preparazione atletica delle prossime settimane. La giovane età ed il talento rappresentano due componenti importanti nella loro avventura, ma adesso è il momento di tentare il salto di qualità al fianco di due coach di tutto rispetto.


Nessun Commento per “COACH, CAMBIANO ANCHE CORIC E VESELY”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.