COCCIARETTO ED ERRANI NEL MAIN-DRAW DEGLI AUSTRALIAN OPEN

Le due tenniste azzurre hanno battuto rispettivamente la francese Harmony Tan e la croata Ana Konjuh
mercoledì, 13 Gennaio 2021

TENNIS – Ci saranno anche Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani, insieme a Camila Giorgi, Martina Trevisan e Jasmine Paolini, nel tabellone principale dei prossimi Australian Open. Le due tenniste azzurre infatti hanno completato brillantemente il percorso delle qualificazioni vincendo il turno decisivo, ai danni rispettivamente della francese Harmony Tan e dalla croata Ana Konjuh.

COCCIARETTO

Elisabetta Cocciaretto sfoderato una prestazione di alto livello, portando a casa la vittoria con un netto 6-3 6-1, a conferma dell’importante stato di forma con il quale ha cominciato il suo 2021. Nel primo set la azzurra è salita velocemente sul 4-1, poi ha ceduto uno dei due break di vantaggio, ma sul 5-3 ha strappato ancora una volta il servizio alla sua avversaria assicurandosi la frazione sul 6-3. Nel secondo parziale quindi la Cocciaretto ha continuato a spingere sull’acceleratore, dominando letteralmente in lungi e in largo, grazie ad una solidità di gioco che le ha permesso di concedere solo le briciole alla sua avversaria.

ERRANI

Ha dovuto lottare di più invece Sara Errani, che di fronte alla ex numero 20 del mondo Ana Konjuh si è imposta in rimonta 3-6 6-2 6-4. La tennista italiana è stata brava a mantenere la giusta concentrazione dopo aver ceduto il primo set, giocando una seconda frazione molto solida. Poi nel terzo e decisivo parziale sembrava aver messo le cose a posto quando si è portata sul 4-0, ma un inaspettato e lungo passaggio a vuoto ha permesso alla Konjuh di rimontare addirittura fino al 4-4. A quel punto però la Errani ha ritrovato lucidità ed efficacia da fondo campo. E dopo aver salvato una pericolosa palla break nel nono game, ha piazzato il guizzo decisivo subito dopo il cambio di campo, mettendo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4. La azzurra quindi tornerà in campo a Melbourne a distanza di quattro anni (l’ultima volta nel tabellone principale dello Slam australiano risale infatti al 2017) e per l’undicesima volta in carriera prenderà parte al primo Slam della stagione.

(Nella foto Elisabetta Cocciaretto – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “COCCIARETTO ED ERRANI NEL MAIN-DRAW DEGLI AUSTRALIAN OPEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.