COCCIARETTO: “FISICO E ATTEGGIAMENTO LE CHIAVI PER CRESCERE”

Cocciaretto, che da lunedì entrare in Top 150, ha individuato nel fisico e nell’atteggiamento le chiavi per salire ancora
sabato, 8 Agosto 2020

Tennis. Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani sono uscite di scena a Palermo dopo aver disputato un buon torneo nel complesso. Entrambe le giocatrici azzurre non sono riuscite a rovesciare il pronostico arrendendosi con onore rispettivamente a Kontaveit e Ferro.

Questo match può darmi moltissimi spunti. Lei è una giocatrice molto forte, ha una grande esperienza ed è stato un onore giocare contro di lei”, ha detto Cocciaretto alla stampa dopo la partita. 

“L’atteggiamento è una cosa fondamentale: sono partita male nel primo set e nel terzo set, ma ho giocato un ottimo secondo set. Lei ha avuto più continuità di me, dopotutto è la numero 22 del mondo. 

Posso giocarmela contro giocatrici di questo livello, ma devo migliorare sotto il punto di vista fisico e dell’atteggiamento“ – ha aggiunto Elisabetta, che da lunedì farà il suo ingresso tra le prime 150 del ranking WTA.

Segnali di risveglio anche dalla Errani, che ha mostrato un buonissimo livello nei turni precedenti finendo per pagare dazio ieri. Dopo un avvio esaltante, la romagnola ha ceduto sotto i colpi di un’avversaria molto più giovane e fresca.

È stato un buon torneo, a prescindere da oggi. Ho fatto molta fatica fisicamente. Sentivo che potevo fare di più, però fisicamente il corpo non reagiva come cercavo di comandare. 

Credo sia stata una questione di fisico, perché di tennis sentivo di poter fare di più. Cerco di prendere le cose positive“ – ha commentato Sara al termine del match.


Nessun Commento per “COCCIARETTO: "FISICO E ATTEGGIAMENTO LE CHIAVI PER CRESCERE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • WTA, DOVE PORTA IL RANKING DI FINE ANNO? Tutti a caccia della Halep, dalle big alle rising stars. La WTA si conferma un mondo precario, il 2019 si prepara ad altre mille sfaccettature.
  • WTA PALERMO: AL VIA GLI ITALIACOM OPEN TENNIS – Al via il torneo WTA International di Palermo. Sara Errani, prima testa di serie, guida la pattuglia azzurra. In campo anche Roberta Vinci, Karin Knapp, Flavia Pennetta e Nastassja Burnett.
  • WTA PALERMO: IMPRESA PAOLINI, FUORI ERRANI E TREVISAN Grandissima impresa di Jasmine Paolini nel WTA di Palermo, mentre escono di scena Sara Errani e Martina Trevisan
  • VOCI DAL COUNTRY Prima di sfidarsi nella finale del WTA di Palermo, Sara Errani e Barbora Zahlavova Strycova esprimono le loro sensazioni in sala stampa
  • SARA ERRANI : SOGNO IL MASTERS Sara Errani non vuole certo fermarsi qui e, dopo Palermo, guarda ad un futuro che a fine anno potrebbe spingerla tra le migliori 8 del mondo che andranno ad Istanbul a fine ottobre
  • SARA ERRANI: NON MI PONGO LIMITI Mentre marcia spedita al WTA di Palermo, Sara Errani è già proiettata sul prossimo futuro e alimenta il suo sogno olimpico

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.