COCO GAUFF HA OBIETTIVI IMPORTANTI PER IL 2020

La giovanissima tennista americana è pronta a stupire ancora dopo un 2019 a dir poco straordinario

TENNIS – Compirà appena 16 anni il 13 marzo 2020, e di strada davanti a sé ovviamente ne ha ancora tantissima, ma Coco Gauff ha già bruciato le tappe e dopo una stagione in cui ha strabiliato l’intero circuito mondiale è determinata a crescere ancora, come ha dichiarato lei stessa durante una video-intervista rilasciata alla Wta.

La Gauff ha cominciato il 2019 alla posizione numero 686 del ranking Wta e l’ha concluso alla numero 68, diventando una vera e propria stella nascente del tennis femminile. Grazie alle sue incredibili prestazioni è riuscita ad entrare immediatamente nell’élite del circuito e il 2020 potrebbe essere veramente l’anno del suo definitivo salto di qualità. “Non mi aspettavo di ottenere questi risultati – ha affermato la tennista americana quando le è stato chiesto se fosse stata sorpresa dalle vittorie ottenute – ma quando vado in campo lo faccio credendo sempre di poter vincere e da lì viene tutto di conseguenza. Il 2019 per me è stato un anno straordinario, sia dal punto di vista tennistico sia al di fuori del rettangolo di gioco, spero quindi di poter continuare su questa strada”.

Anche perché Coco ha dimostrato di avere le carte in regola per diventare una delle giocatrici più forti del panorama mondiale. Non è un caso infatti se a soli 15 anni sia diventata la più giovane tennista della storia a superare le qualificazioni a Wimbledon, dove poi ha raggiunto addirittura la seconda settimana battendo niente meno che Venus Williams. Mentre nel mese di ottobre è riuscita anche a vincere il suo primo torneo Wta a Linz, successo straordinario grazie al quale è diventata anche la più giovane giocatrice ad entrare nella Top 100 della classifica mondiale. Con questi presupposti la stagione 2020 si annuncia quindi ricca di aspettative. “Sto lavorando innanzitutto sul mio gioco – ha proseguito la statunitense – sapendo di dover migliorare in alcune peculiarità molto importanti. Devo crescere poi anche dal punto di vista atletico e insieme al mio staff stiamo curando molto anche questo aspetto. Inizierò la stagione ad Auckland e poi naturalmente sarò agli Australian Open, dopodiché vedremo insieme al mio team quale sarà la programmazione migliore da attuare per i mesi successivi. Di certo il mio obiettivo – ha concluso Coco Gauff – è quello di crescere ancora e spero nel 2020 di centrare altri importanti obiettivi come è successo nel 2019”.

(Nella foto Coco Gauff – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “COCO GAUFF HA OBIETTIVI IMPORTANTI PER IL 2020”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.