COPPA DAVIS 2020 UFFICIALMENTE CANCELLATA

Kosmos e Itf hanno annunciato la decisione attraverso un comunicato con cui si rimanda tutto il 2021
sabato, 27 Giugno 2020

TENNIS – La Coppa Davis quest’anno non si farà. Si attendevano notizie da alcune settimane in merito al torneo che chiude la stagione, e sulla scia delle polemiche generate in seguito alla situazione creata dall’Adria Tour, gli organizzatori hanno ufficializzato la decisione di cancellare l’edizione 2020 della storica competizione a squadre. Attraverso un comunicato ufficiale infatti, Kosmos Tennis e la Itf (International Tennis Federation) hanno reso noto che le finali di Coppa Davis andranno in scena a partire dal 22 novembre 2021, sempre a Madrid alla Caja Magica.

“Kosmos Tennis e la Federazione Internazionale di tennis – si legge nella nota diffusa – annunciano che le Finali di Coppa Davis 2020 saranno rinviate al 2021. Le Finali si disputeranno a Madrid nella settimana a partire dal 22 novembre 2021. Le 18 squadre che si sono già qualificate per le Finali di quest’anno competeranno nelle Finali riprogrammate nel 2021, con il sorteggio per le Finali che rimangono come pubblicati. In aggiunta, il direttivo della ITF comunica che le 24 serie del Gruppo Mondiale I e del Gruppo Mondiale II, che avrebbero dovuto disputarsi il prossimo settembre, sono state riprogrammate per marzo o settembre 2021. Gli eventi regionali del III e IV gruppo, ai quali partecipano 76 nazioni, sono stati spostati al 2021”. Una decisione quindi presa soprattutto tenendo conto della salute e della sicurezza di tutti i presenti fuori e dentro al campo, data la quantità di persone coinvolte con la nuova formula entrata in vigore proprio lo scorso anno. Non mancano poi alcune speculazioni sul fatto che il rinvio sia stato dettato più che altro da motivazioni economiche, visto che senza la presenza di pubblico sugli spalti gli introiti sarebbero stati minori e i conti avrebbero fatto più fatica a tornare. Ma quello che conta è che in questo strano 2020 la prestigiosa insalatiera d’argento non verrà alzata al cielo da nessuno e la speranza è che nel 2021 si possa tornare a giocarla nel migliore dei modi.

(Nella foto la Coppa Davis – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “COPPA DAVIS 2020 UFFICIALMENTE CANCELLATA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.