COPPA DAVIS: DJOKOVIC NON BASTA, LA CROAZIA VOLA IN FINALE

Alla Serbia non basta il numero 1 del mondo Novak Djokovic, in finale ci va la Croazia di Gojo
sabato, 4 Dicembre 2021

Tennis. Novak Djokovic non è riuscito nell’impresa di portare la sua Serbia in finale di Coppa Davis. Nole e compagni si sono dovuti arrendere alla Croazia, che ha potuto contare su un Borna Gojo in stato di grazia.

La sua vittoria in singolare ai danni di Dusan Lajovic ha fatto la differenza nell’economia del ‘tie’.

“La stagione finisce oggi e quindi non rimpiango di aver giocato alcun torneo dopo le date che hai ricordato.

Ho dato il mio massimo per la mia nazionale. Per me è importante e anche per tutti noi. Una vittoria in singolare non basta. 

Questa competizione è crudele perché devi vincere ogni match che giochi e anche ogni set perché conta.

Ci siamo qualificati come secondo team del gruppo, abbiamo giocato i quarti, le semifinali… non mi pento di nulla. Si cerca di imparare delle lezioni da momenti come questi. Anche se fanno male a me personalmente e alla squadra.

Sono comunque le migliori opportunità per diventare più forti, per crescere a svilupparsi anche per diventare persone e giocatori migliori. Ci sono molte cose che possiamo fare per migliorare individualmente e come squadra.

Ma l’obiettivo è sempre andare avanti in Coppa Davis perché tutti ci teniamo a giocare per questa squadra e il nostro Paese” – ha analizzato il numero 1 del mondo.

La presenza del 20 volte campione Slam agli Australian Open 2022 è ancora incerta, come ribadito dallo stesso Djokovic in conferenza stampa. Il 34enne di Belgrado sarà chiamato a prendere una decisione molto presto.

“Sinceramente, tenterò di usare i prossimi giorni per recuperare bene, dimenticare il tennis e rinnovare la mia energia.

Sono veramente esausto dopo questa stagione, perciò ora mi concentrerò su un periodo per recuperare bene e passare tempo di qualità con la mia famiglia.

Poi per il futuro vedremo. So che vorreste sapere delle cose, però questa notte non ne parlo. Sarete informati quanto prima, ma non posso dare date certe” – ha spiegato.


Nessun Commento per “COPPA DAVIS: DJOKOVIC NON BASTA, LA CROAZIA VOLA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.