COPPA DAVIS, FOGNINI-DANIEL APRE ITALIA-GIAPPONE

Sul veloce di Morioka il ligure cercherà di portare a casa il primo punto della sfida con i nipponici, dopo di lui invece Andreas Seppi affronterà Yuichi Sugita
giovedì, 1 Febbraio 2018

TENNIS – Sarà Fabio Fognini ad aprire le danze per l’Italia nel primo turno del World Group di Coppa Davis 2018. E’ stato effettuato infatti il sorteggio ufficiale e nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 febbraio (alle ore 4:00) il ligure cercherà di regalare agli azzurri il primo punto della sfida con il Giappone affrontando Taro Daniel, numero 100 della classifica mondiale Atp.

I favori del pronostico sono dalla parte di Fognini, che sul veloce di Morioka affronta per la prima volta in carriera questo avversario, e l’obiettivo del tennista azzurro è quello di confermare le buone cose fatte vedere agli Australian Open. Dopo di lui invece toccherà ad Andreas Seppi, che chiuderà la prima giornata di incontri sfidando Yuichi Sugita, contro il quale ha vinto l’unico precedente datato 2016 sull’erba di Halle (l’altoatesino si impose con un netto 6-3 6-0). Nella giornata di sabato poi toccherà al doppio, e per il momento il capitano Corrado Barazzutti ha scelto la coppia formata da Simone Bolelli e Paolo Lorenzi da opporre a quella nipponica composta da Ben Mclachan e Yasutaka Uchiyama, ma fino ad un’ora prima della partita la “formazione” potrà essere cambiata e sulla decisione finale peserà ovviamente l’esito dei primi due match di singolare. Domenica 4 febbraio infine, le sfide tra Fognini e Sugita (nessun precedente tra di loro) e tra Seppi e Daniel (anche loro al primo incrocio su un campo da tennis) chiuderanno il programma di questo primo turno di Coppa Davis, e la speranza degli azzurri ovviamente è quella di portare a casa la qualificazione ai quarti di finale. Un risultato, sulla carta, pienamente alla portata della squadra guidata da Barazzutti, soprattutto pensando al valore di Fabio Fognini e al buono stato di forma con il quale Seppi ha cominciato il 2018, ma servirà comunque la massima concentrazione per avere la meglio di questa formazione giapponese, che non potendo contare su Kei Nishikori ha poco da perdere e metterà in campo sicuramente tanta grinta. Non rimane quindi che attendere qualche ora per vedere l’inizio di questa nuova avventura dell’Italia di Coppa Davis, e tutti gli appassionati che vorranno seguire i match degli azzurri potranno farlo in diretta tutti e tre i giorni sul canale SuperTennis.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “COPPA DAVIS, FOGNINI-DANIEL APRE ITALIA-GIAPPONE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.