COPPA DAVIS: L’ITALIA PIEGA LA COLOMBIA E VOLA AI QUARTI

L’Italia ha piegato la Colombia grazie alle vittorie nei due singolari e ha staccato il pass per i quarti
domenica, 28 Novembre 2021

Tennis. L’Italia ha fatto il suo dovere sconfiggendo anche la Colombia nelle finali di Coppa Davis.

La selezione guidata da Filippo Volandri si è imposta grazie alle vittorie ottenute da Lorenzo Sonego e Jannik Sinner nei due singolari. Gli azzurri sono già certi del passaggio ai quarti, dove sfideranno probabilmente la Croazia.

“Il primo set – ha analizzato Lorenzo in conferenza stampa – l’ho vissuto con tanta tensione, poi mi sono sciolto. Lui ha giocato un’ottima partita, non vale di certo la classifica che ha e può crescere tanto, senz’altro stavolta si è espresso come un top 100, non da numero 275. Sono contento di averla portata a casa con la grinta che come sempre ho messo in campo”.

“Ho cercato di cancellare quello che era successo contro gli Stati Uniti, ho cercato di mantenere vivo quell’entusiasmo ma il giocatore che mi trovavo di fronte era totalmente diverso. 

Contro Opelka tutto si risolveva in pochi scambi, stavolta ho avuto difficoltà a capire cosa fare e come comportarmi in campo. Mi sono irrigidito ed ero meno fluido. Ma il primo set mi è servito per ritrovare tranquillità e poi per salire di livello”.

“Mejia si è rivelato un buon giocatore, era davvero difficile capire cosa fare. Ha due colpi molto simili, il servizio anche è molto buono, è un giocatore completo e io non mi sentivo tranquillo e sereno: tutto questo ha reso difficile la partita. 

Non ha un colpo che ti lascia fermo, però, e questo ti consente di prendere in mano il gioco. Così nel primo game del terzo ho preso fiducia e ho capito che il match era girato dalla mia parte”.

“Non è stato facile dopo un’attesa così lunga, dalle 16 alle 19. Stare tutto il giorno al chiuso senza nemmeno prendere aria, non è semplice. Poi una volta entrato in campo, l’atmosfera mi ha dato quell’energia che mi serviva per poter fare una bella partita”.


Nessun Commento per “COPPA DAVIS: L'ITALIA PIEGA LA COLOMBIA E VOLA AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.