COPPA DAVIS: MARIN CILIC PORTA LA CROAZIA IN FINALE

La Croazia, grazie ad un grande Marin Cilic, conquista dopo 11 anni la sua seconda finale di Coppa Davis ai danni della Francia di Gasquet, sconfitto in tre set
domenica, 18 Settembre 2016

Tennis – È Marin Cilic che ha compiuto il miracolo. Il ventisettenne di Međugorje ha sopraffatto il francese Richard Gasquet, nell’ultima giornata di semifinale di Coppa Davis, 6-3 6-2 7-5. Con questa vittoria, dopo il trionfo in Davis nel 2005 (ai danni della Slovacchia grazie agli inimitabili Mario Ancic e Ivan Ljubicic), la Croazia ha ottenuto la sua seconda finale nella storia dopo ben 11 anni di siccità.

Un Cilic da insalatiera che, fin dal primo giorno di Davis con la vittoria in singolare su Pouille e poi in doppio con Dodig su Herbert-Mahut, ha decretato (e soprattutto salvato) il trionfo della sua Croazia. Con 14 ace, 15 vincenti, il 76% dei punti con la prima e il 100% con la seconda, Marin Cilic ha mandato al tappeto un Gasquet incredulo e poco convincente, non riuscendo a dare alla Francia la finale che aspetta dal 2001. 

Una finale attesa e tanto agognata per la Croazia che saprà a breve la sua sfidante tra Argentina e Gran Bretagna. “Sono felice, voglio ringraziare il pubblico per il loro fantastico supporto..per noi significa davvero tanto. Sono proprio i fans che ci hanno dato la forza per vincere e andare in finale, la quale sarà indimenticabile“, ha detto Marin Cilic nel post match.

Croazia vs Francia 3-1


Nessun Commento per “COPPA DAVIS: MARIN CILIC PORTA LA CROAZIA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.