COPPA DAVIS: NADAL GUIDA LA SUA SPAGNA AL SESTO TRIONFO

La Spagna di Nadal si aggiudica la prima edizione della nuova Coppa Davis. Si tratta del sesto trionfo nella storia delle ‘Furie Rosse’

Tennis. Rafael Nadal, numero 1 del mondo a fine anno, ha concluso la sua stagione come meglio non poteva trascinando la Spagna al suo sesto titolo di Coppa Davis. Il fenomeno maiorchino ha sconfitto Denis Shapovalov grazie allo score di 6-3 7-6(7) davanti al pubblico della Caja Magica.

“È stata una settimana fantastica”, ha detto Nadal in campo dopo la sua vittoria. “Non potrei essere più felice, onestamente. È stato un momento indimenticabile qui in questo fantastico stadio.

La folla è stata indescrivibile, non possiamo ringraziarli tutti abbastanza. Il nostro spirito di squadra ha prevalso. Abbiamo combattuto duramente.”

Nadal, che ora è un quattro volte campione della Coppa Davis, ha vinto tutte e otto le sue partite questa settimana a Madrid, tra cui cinque trionfi in singolare senza lasciare per strada nemmeno un set.

All’inizio della giornata, il numero 9 del mondo Roberto Bautista Agut ha messo Nadal in una posizione ideale per conquistare il trofeo liquidando 7-6(3) 6-3 il rientrante Felix Auger-Aliassime, che non aveva disputato nemmeno una partita durante l’evento.

“È stata una sensazione molto speciale in campo oggi”, ha detto Bautista Agut al sito della Davis. “Ho appena fatto del mio meglio sul campo e sono molto felice di aver vinto oggi.” Per le ‘Furie Rosse’ si tratta del primo titolo dal lontano 2011.

Coppa Davis, finale:

SPAGNA-CANADA 2-0

R. Bautista Agut b. F. Auger-Aliassime 7-6(3) 6-3
R. Nadal b. D. Shapovalov 6-3 7-6(7)


Nessun Commento per “COPPA DAVIS: NADAL GUIDA LA SUA SPAGNA AL SESTO TRIONFO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.