
COPPA DAVIS: NADAL PORTA LA SPAGNA AI QUARTI DI FINALE
Tennis. Rafael Nadal ha sconfitto Borna Gojo grazie allo score di 6-4 6-3 per sigillare la vittoria della sua Spagna sulla Croazia – oltre a garantire al suo Paese un posto nei quarti di finale della Coppa Davis.
“Ha giocato molto bene, in maniera davvero coraggiosa, quindi sono felice per la vittoria”, ha detto Nadal a Eurosport dopo la partita. “È stato difficile giocare contro di lui … Non lo conoscevo, ma ha giocato bene. È stata una bella vittoria e sono felice di essere nei quarti di finale.
Bautista Agut non ha avuto alcun problema dinnanzi al modesto Nikola Mektic, liquidato con un secco 6-1 6-3 in meno di un’ora di assolo incontrastato.
Il tennista iberico è stato poi obbligato a lasciare la Caja Magica per motivi personali, lasciando spazio a Pablo Carreno Busta per il prosieguo del torneo.
Successivamente, Nadal è tornato in campo nel doppio al fianco di Marcel Granollers e ha battuto la coppia formata da Ivan Dodig e Mate Pavic per 6-3 6-4.
La Spagna è la seconda squadra a raggiungere i quarti dopo il Canada, che si è assicurata un posto tra le migliori otto grazie ai successi contro Italia e Stati Uniti. Da segnalare l’affermazione dell’Australia sul Belgio, merito soprattutto di Nick Kyrgios e Alex de Minaur.
Nessun Commento per “COPPA DAVIS: NADAL PORTA LA SPAGNA AI QUARTI DI FINALE”