COPPA DAVIS. NICK KYRGIOS CONVOCATO…VIA TWITTER

Lleyton Hewitt ha deciso di convocare Nick Kyrgios per l’impegno di Davis che vedrà opposta l’Australia agli Stati Uniti. Il figliol prodigo, recente vincitore dell’Atp di Marsiglia, rientra in squadra dopo la sospensione causata dagli insulti rivolti a Stan Wawrinka.
lunedì, 22 Febbraio 2016

TENNIS – Quando la convocazione viaggia sui social network. Twitter è sempre stato il social delle istituzioni. C’è Obama, ci sono i nostri politici, c’è il Dalai Lama, ci sono gli attori e anche gli sportivi. Insomma, Twitter si è costruito una sorta di carattere di ufficialità nel denso mondo del web. E adesso, la piattaforma di microblogging creata da Jack Dorsey sembra diventata un canale di comunicazione anche per ufficializzare le convocazioni di Coppa Davis.

Lleyton Hewitt, capitano dell’Australia, ha deciso di reintegrare in squadra Nick Kyrgios per l’impegno che dal 4 al 6 marzo vedrà opposta l’Australia agli Stati Uniti. Ma lo ha fatto inoltrando la convocazione proprio via Twitter. Il recente vincitore dell’Atp di Marsiglia non è sembrato da subito convinto di questo strano metodo di convocazione e ha risposto al suo capitano chiedendosi se fosse proprio lui il destinatario del tweet. Perentoria, infine, è arrivata la risposta dell’ex numero 1 del mondo: “Sì, sei proprio tu” ha scritto il vincitore di due Slam.

Si chiude così, con un tocco di sana simpatia, la vicenda che ha coinvolto Nick Kyrgios e la sua nazionale di Coppa Davis. “Mi dispiace dirtelo, amico. Kokkinakis ha dormito con la tua ragazza”. Una frase sibillina rivolta dal 21enne a Stan Wawrinka durante il match giocato dai due al torneo di Montreal. Una provocazione per la quale Kyrgios era stato multato, additato da tutto o quasi il mondo del tennis e sospeso dalla sua federazione.

Ma è acqua passata ormai. Nick Kyrgios ha appena ottenuto il suo primo alloro in Atp e durante la scorsa settimana ha messo in riga Vasek Pospisil, Teymuraz Gabashvili, Richard Gasquet, Tomas Berdych e Marin Cilic vincendo il torneo di Marsiglia senza perdere nemmeno un set e certificando un certo salto di qualità a livello mentale e di prestazioni. Dunque l’Australia si prepara al primo turno di Coppa Davis, un impegno non facile contro gli Stati Uniti, con la certezza della presenza del suo giocatore più rappresentativo.

Si giocherà nel finesettimana tra il 4 e il 6 marzo a Kooyong. Le due nazionali si affronteranno per la quarantaseiesima volta nella loro storia – 25 a 20 il bilancio in favore dei canguri – ma non si incontrano dal lontano 1999. In quell’occasione in campo c’erano sia Lleyton Hewit che Jim Courier, oggi capitani delle due nazionali. Finì 4-1 per l’Australia, che si sbarazzò poi della Russia e della Francia, vincendo la 22ma Insalatiera della sua gloriosa storia.

Foto: Nick Kyrgios ha vinto il suo primo titolo Atp a Marsiglia (www.zimbio.com)


Nessun Commento per “COPPA DAVIS. NICK KYRGIOS CONVOCATO…VIA TWITTER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • NICK KYRGIOS POTREBBE SALTARE LA DAVIS Il 19enne austaliano ha subìto una frattura da stress alla terza vertebra lombare. Starà fuori due settimane, ma la sua degenza potrebbe allungarsi a un mese. Fortemente in dubbio la sua […]
  • COPPA DAVIS. I CONVOCATI DEI QUARTI DI FINALE Si gioca nel weekend dal 7 al 9 aprile nei teatri di Charleroi, Brisbane, Rouen e Belgrado. Italia con Andreas Seppi, Fabio Fognini, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi. Novak Djokovic torna in […]
  • DAVIS CUP. LE AMBIZIONI DI FRANCIA E SVIZZERA Federer, aiutato dall’amico Wawrinka, vorrà vincere l’unico trofeo che manca nella sua bacheca e portarlo per la prima volta in patria. Tsonga e Gasquet giocheranno per riscattare una […]
  • HEWITT FA DA MENTAL COACH A KYRGIOS E LUI… Lleyton Hewitt mentore dei due gioiellini australiani Kyrgios e Kokkinakis. Il due volte campione Slam sarà al fianco del ventenne di Canberra sicuramente nei due tornei di Montreal e Cincinnati.
  • BERNARD TOMIC OUT IN DAVIS. LA FEDERAZIONE LO SOSPENDE Bernard Tomic sospeso dalla Federazione Australiana di tennis. Salterà l'importantissima sfida in Davis contro il Kazakistan.
  • DAVIS. DEFEZIONI PER FRANCIA E REPUBBLICA CECA I transalpini, impegnati contro la Germania, dovranno fare a meno di Tsonga e Monfils, che ha deciso, con sofferenza, di privilegiare la preparazione fisica. La Repubblica Ceca, opposta […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.