COPPA DAVIS GRUPPO II, VINCONO ROMANIA E LITUANIA

Nel raggruppamento Europa/Africa le due formazioni hanno superato rispettivamente Zimbabwe e Marocco

TENNIS – Si erano complicate un po’ la vita perdendo un singolare durante la prima giornata di incontri, e una delle due è dovuta ricorrere addirittura al match decisivo, ma alla fine Romania e Lituania hanno rispettato i favori del pronostico portando a casa la vittoria nelle rispettive sfide del Gruppo II Eruopa/Africa di Coppa Davis contro Zimbabwe e Marocco.

ROMANIA

Sul veloce indoro di Pietra Neamt, la Romania, dopo l’1-1 maturato al termine dei primi due singolari di venerdì 5 aprile, ha messo le cose a posto il sabato vincendo subito il doppio, grazie a Horia Tecau e Florian Mergea che hanno sconfitto nettamente 6-1 6-4 la coppia formata da Benjamin Lock e Courtney John Lock, mentre subito dopo a mettere in tasca il punto decisivo del 3-1 è stato Marius Copil. Il tennista rumeno, chiamato a riscattare l’inattesa sconfitta del primo incontro del venerdì rimediata contro Benjamin Lock, ha battuto Takanyi Garanganga 6-4 7-5, e il 6-3 7-5 con il quale Filip Cristian Jianu ha poi superato Mehluli Don Ayanda Sibanda ha fissato il punteggio sul definitivo 4-1 in favore della Romania padrona di casa.

LITUANIA

Ha dovuto soffrire ancora di più invece la Lituania, che sulla terra battuta di Marrakech, dopo l’1-1 della prima giornata, ha ceduto anche il doppio a seguito del ko subito da Laurynas Grigelis e Julius Tverijonas contro la coppia formata da Anas Fattar e Lamine Ouahab (2-6 6-3 6-2 il punteggio finale in favore dei marocchini). Sotto 2-1 quindi i lituani hanno rimesso le cose a posto grazie al successo di Ricardas Berankis (7-5 6-2) ai danni di Lamine Ouahab, e subito dopo Laurynas Grigelis ha conquistato il punto del decisivo 3-2 sconfiggendo Amine Ahouda 6-4 6-2.

ASIA-OCEANIA

Ha conquistato la vittoria, infine, passando al raggruppamento Asia/Oceania, anche la Thailandia, che sul veloce del National Tennis Development Center di Nonthaburi, dopo il 2-0 della prima giornata ha sconfitto le Filippine conquistando anche il doppio (Sanchai e Sonchat Ratiwatana hanno avuto la meglio 6-4 7-5 contro la coppia formata da Francis Casey Alcantara e Jurence Zosimo Mendoza), per il 3-0 che ha reso ininfluente il singolare giocato subito dopo tra Kasidit Samrej e John Bryan Decasa Otico, vinto da quest’ultimo 4-6 6-3 7-6.

(Nella foto la Coppa Davis – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “COPPA DAVIS GRUPPO II, VINCONO ROMANIA E LITUANIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.