COPPA DAVIS GRUPPO II, ROMANIA SULL’1-1 CON LO ZIMBABWE

Dopo l'inattesa sconfitta di Marius Copil nel match d'esordio, i padroni di casa hanno rimediato grazie al successo di Dragos Lima nel secondo singolare

TENNIS – In attesa dell’inizio della stagione della terra rossa, l’attenzione del tennis mondiale maschile in questo momento è focalizzata sulla Coppa Davis, visto che in questo fine settimana sono in programma quattro sfide valevoli per il Gruppo II. Dopo la prima giornata di singolari non è mancata qualche sorpresa, anche se i verdetti sono rimandati a sabato 6 aprile.

ROMANIA-ZIMBABWE

A destare scalpore, sul veloce indoro di Pietra Neamt in Romania, è stata sicuramente la sconfitta del padrone di casa Marius Copil contro il numero 546 del mondo Benjamin Lock, uscito vittorioso 6-4 7-5 tra lo stupore del pubblico presente. A rimettere a posto le cose per la Romania poi, almeno per il momento, ci ha pensato Dragos Dima, che sconfiggendo 6-3 6-3 Takanyi Garanganga (numero 449 del ranking mondiale) ha regalato alla sua nazionale il punto dell’1-1 che permette alla Romania di tirare un sospiro di sollievo in vista dei tre incontri di domani che decideranno il confronto.

MAROCCO-LITUANIA

Sono sull’1-1 poi anche Marocco e Lituania, scese in campo oggi sulla terra battuta di Marrakech. Ricardas Berankis ha portato avanti la formazione ospite vincendo il primo singolare di giornata 6-2 7-6 contro Adam Moundir, ma subito dopo Lamine Ouahab ha liquidato Laurynas Grigelis (ventottenne numero 287 del mondo) con un perentorio 6-2 6-0, riportando la situazione in parità in attesa degli incontri di domani.

THAILANDIA-FILIPPINE

E’ avanti 2-0 invece, al termine della prima giornata di singolari, la Thailandia nei confronti delle Filippine. Sul veloce outdoor del National Tennis Development Center di Nonthaburi infatti, il diciannovenne Palaphoom Kovapitukted ha conquistato il punto dell,1-0 battendo nel match d’esordio Jeson Patrombon (6-3 2-6 6-4 il punteggio finale in favore del thailandese), mentre subito dopo Wishaya Trongcharoenchaikul ha avuto la meglio su Albert Lim in due set (6-4 7-6), portando a casa così il doppio vantaggio che mette la Thailandia in ottima posizione in vista degli incontri della seconda giornata.

(Nella foto la Coppa Davis – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “COPPA DAVIS GRUPPO II, ROMANIA SULL'1-1 CON LO ZIMBABWE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.