COPPA DAVIS: UNA SUPER RUSSIA TRAVOLGE LA CROAZIA

Subito grande spettacolo nella giornata inaugurale della Coppa Davis, caratterizzata dalla lezione della Russia ai campioni in carica della Croazia

Tennis. La fase finale della Coppa Davis ha preso il via lunedì alla Caja Magica di Madrid, con una super Russia che si è assicurata una preziosa vittoria nella serie iniziale del Gruppo B contro i campioni in carica della Croazia (priva di Marin Cilic).

Nel primo incontro della giornata, Andrey Rublev ha interrotto una striscia di cinque sconfitta di fila in questa manifestazione infliggendo un netto 6-3 6-3 a Borna Gojo. A seguire, Karen Khachanov ha ottenuto la sua prima vittoria in tre scontri diretti con Borna Coric. 6-7(4) 6-4 6-4 il punteggio conclusivo in favore del giovane moscovita.

“Quando giochi non solo per te stesso ma per il tuo paese, devi dare maggiore impegno e grinta extra. È stata una partita difficile. Ho avuto alcune opportunità e le ho colte, sono davvero felice di aver vinto questo match”, ha dichiarato Khachanov.

Nel frattempo, allo Stadium 3, David Goffin e Steve Darcis hanno spianato la strada al Belgio contro la Colombia nel gruppo D. Goffin ha recuperato da un set di svantaggio per ispirato un ispirato Daniel Elahi Galan.

Più agevole l’affermazione di Darcis ai danni di Santiago Giraldo, come dimostra il 6-3 6-2 conclusivo in appena 64 minuti. Ininfluente la vittoria del duo Cabal e Farah nel doppio.

Prima giornata:

Centre Court – Group B

Russia b. Croatia 3-0

Andrey Rublev (RUS) d. Borna Gojo (CRO) 6-3 6-3

Karen Khachanov (RUS) d. Borna Coric (CRO) 6-7(4) 6-4 6-4

Karen Khachanov/Andrey Rublev (RUS) d. Ivan Dodig/Nikola Mektic (CRO) 7-6(3) 6-4

Stadium 2 – Group F

Canada b. Italy 2-1

Vasek Pospisil (CAN) d. Fabio Fognini (ITA) 7-6(5) 7-5

Denis Shapovalov (CAN) d. Matteo Berrettini (ITA) 7-6(5) 6-7(3) 7-6(5)

Matteo Berrettini/Fabio Fognini (ITA) d. Vasek Pospisil/Denis Shapovalov (CAN) 6-2 3-6 6-3

Stadium 3 – Group D

Belgium b. Colombia 2-1

Steve Darcis (BEL) d. Santiago Giraldo (COL) 6-3 6-2

David Goffin (BEL) d. Daniel Elahi Galan (COL) 3-6 6-3 6-3

Juan-Sebastian Cabal/Robert Farah (COL) d. Sander Gille/Joran Vliegen (BEL) 6-7(5) 6-4 7-6(3)


Nessun Commento per “COPPA DAVIS: UNA SUPER RUSSIA TRAVOLGE LA CROAZIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.