CORIC IL PROFETA: “DJOKOVIC PUO’ VINCERE TUTTI GLI SLAM”

Il croato vede il serbo grande favorito nel 2019

Tennis. Coric ha fatto le sue previsioni circa l’anno nuovo alle porte, le possibilità di Djokovic e quello che ha fatto invece Federer negli ultimi due anni, visto da vicino.

Quest’anno l’ho affrontato un paio di volte, Roger fa una pausa durante la stagione sul rosso e ciò gli dà la possibilità di riposare. Vederlo vincere a Melbourne all’età di 36 anni è stato bellissimo, tra l’altro in cinque set. Lo vedo in corsa per vincere uno Slam e quindi Wimbledon, uno dei suoi tornei preferiti”.

Su Zverev invece afferma: “Ci ha dimostrato la scorsa stagione che può giocare un ottimo tennis. La vittoria alle Finals gli darà tanta fiducia e una mentalità positiva negli Slam dove non ha fatto grandi risultati. Può vincere i Major e diventare numero uno. Mi aspetto di vederlo in almeno una finale Slam”.

Il croato poi rivive il suo 2018: “Indian Wells e Miami. Non ero mai andato oltre il terzo turno in un Master 1000, ma lì ho giocato molto bene raggiungendo la semifinale contro Federer, un’esperienza bella ma dolorosa. Ero avanti di un set. Il tennis è così. Poi la vittoria ad Halle in finale su Federer, non la dimenticherò mai. E infine la finale a Shanghai. Ho un aneddoto molto interessante da raccontare perché sono arrivato lì e volevo ritirarmi al primo turno. Avevo il collo bloccato e non potevo giocare. Volevo ritirarmi anche a un’ora prima dalla partita ma sono andato in campo senza aspettative e ho giocato probabilmente il tennis migliore della mia vita”.

La chiusura è su Djokovic e sulle previsioni Major del prossimo anno: Penso Novak possa vincerli tutti e quattro gli Slam. Rafa tre, Roger Wimbledon e Australian Open perché a Melbourne i campi sono veloci. Andy Murray e Wawrinka se in salute, e ovviamente Zverev”.


Nessun Commento per “CORIC IL PROFETA: "DJOKOVIC PUO' VINCERE TUTTI GLI SLAM"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.