CORONAVIRUS: DJOKOVIC DONA UN MILIONE DI EURO ALLA SERBIA

Tramite la sua Fondazione il numero uno del mondo mette a disposizione denaro per acquistare ventilatori e altro materiale medico

TENNIS – Dopo gli appelli e le iniziative di solidarietà messe in atto dai suoi grandi “colleghi-rivali” Roger Federer e Rafa Nadal, anche Novak Djokovic ha fatto la sua parte in questa delicata emergenza Coronavirus. L’attuale numero uno del mondo infatti, insieme alla moglie Jelena, ha annunciato che donerà un milione di euro alla sua Serbia tramite la sua “Novak Djokovic Foundation” per acquistare ventilatori e altro materiale medico.

“Dobbiamo combattere una battaglia tutt’altro che facile – ha dichiarato Nole – ma sono sicuro che ne usciremo più forti di prima. E’ importante rimanere uniti e aiutarsi l’uno con l’altro in un momento difficile come questo, in modo da poter sconfiggere questo virus più velocemente. Con questa iniziativa vorremmo invitare tutti a fare la propria parte e ad unirsi a noi nell’aiutare le famiglie che hanno maggiore bisogno. Tante persone mi chiamano ogni giorno, molte purtroppo sono colpite da questa difficile situazione, ma per fortuna c’è tanta gente che può dare una grossa mano. Apriremo un apposito conto corrente – ha concluso Djokovic – come avevamo fatto qualche tempo fa in occasione delle inondazioni. La nostra Fondazione è ormai ben organizzata e siamo pronti a dare il nostro aiuto”.

Cosa che ha sottolineato con forza e decisione anche sua moglie Jelena. “E’ un momento molto delicato – ha spiegato la signora Djokovic – vogliamo fare la nostra parte per aiutare le persone in difficoltà. Abbiamo ben chiaro che sarà una maratona, non uno sprint, quindi sarà importante utilizzare le nostre risorse con grande razionalità, in modo da arrivare fino in fondo nel modo migliore. In momenti come questi – ha concluso Jelena Djokovic – avere equipaggiamenti e materiali di alta qualità è essenziale per poter salvare vite umane. Noi faremo il possibile per fare in modo che la Serbia possa averne il più possibile”.

(Nella foto Novak e Jelena Djokovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CORONAVIRUS: DJOKOVIC DONA UN MILIONE DI EURO ALLA SERBIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.