CORONAVIRUS: MADISON KEYS SCENDE IN CAMPO CON UNA BELLA INIZIATIVA

La tennista statunitense ha attivato "Kindness in crisis" per raccogliere denaro da destinare alle persone maggiormente in difficoltà

TENNIS – L’emergenza Coronavirus nel corso delle ultime ore è diventata molto seria negli Stati Uniti, e anche al di là dell’oceano Atlantico si susseguono le iniziative di solidarietà di tanti personaggi famosi dello sport. L’obiettivo finale è sempre lo stesso, ovvero quello di raccogliere fondi per supportare i medici e tutto il personale sanitario ormai da giorni in prima linea, e Madison Keys ha voluto fare la sua parte dando il via ad una importante iniziativa benefica.

La tennista americana ha attivato “Kindness in crisis”, una piattaforma attraverso la quale gli sportivi professionisti di diversi sport del Paese a stelle e strisce, mettendo all’asta alcuni dei propri cimeli, andranno a mettere insieme denaro da destinare alle persone che hanno maggiore difficoltà nell’affrontare questa difficile emergenza. “Siamo in un momento in cui molti di noi stanno vivendo paura e isolamento – ha affermato Madison Keys – quindi ho voluto fare un passo avanti, offrire il mio aiuto, anche se si tratta soltanto un piccolo gesto. Durante la scorsa settimana questa idea si è diffusa cosi tanto che ora stiamo regalando buoni regalo Visa alle persone che combattono contro questo virus. L’obiettivo che ho con il resto degli atleti è quello di raccogliere quanti più soldi possibili per alleviare tutto il male che il Covid-19 ci ha portato”. In aggiunta, la tennista statunitense ha deciso di donare una carta regalo del valore di 100 dollari a quaranta persone che saranno sorteggiate negli Stati Uniti dall’organizzazione Wta Charities, fra coloro che hanno mandato una lettera per partecipare all’estrazione di beneficenza. “Sono lieta – ha proseguito Madison Keys – che Wta Charities abbia deciso di collaborare con la nostra iniziativa permettendo di aiutare persone in un momento davvero difficile. Lavorare insieme per sostenerci l’un l’altro è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno adesso ed è quello che continueremo a fare nei prossimi giorni”.

(Nella foto Madison Keys – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CORONAVIRUS: MADISON KEYS SCENDE IN CAMPO CON UNA BELLA INIZIATIVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.