CORONAVIRUS: NADAL “VINCE” L’ASTA BENEFICA SPAGNOLA

Una delle maglie con cui ha giocato la finale del Roland Garros 2019 è stata aggiudicata per 20.500 euro
martedì, 14 Aprile 2020

TENNIS – Rafa Nadal tra i grandi del tennis è stato sicuramente uno dei più attivi a livello di solidarietà in questa delicata emergenza Coronavirus. Insieme a Roger Federer e Novak Djokovic l’attuale numero due del mondo si è subito dato da fare dimostrando il grande campione che è. La sua Spagna sta soffrendo molto purtroppo, le cifre del contagio e delle vittime sono impietose e giorno dopo giorno la situazione diventa sempre più seria, ma da parte sua il campione maiorchino è rimasto sempre in prima linea per aiutare che è maggiormente in difficoltà.

Nei giorni scorsi ad esempio i personaggi famosi dello sport e della televisione del Paese iberico sono stati chiamati a mettere all’asta alcuni loro cimeli, allo scopo di raccogliere fondi da destinare alle persone che soffrono di più in questa difficile situazione. All’appello naturalmente hanno risposto tutti presente e Nadal ha messo a disposizione una delle maglie con le quali ha giocato la finale del Roland Garros del 2019. L’esito è stato a dir poco eccezionale, visto che questo suo “pezzo” è risultato quello che ha ottenuto maggiore successo, grazie ai 20.500 euro con i quali è stata aggiudicata. La sua maglietta, a testimonianza di quanto sia tale la sua grandezza, ha superato il ricavato di altri due oggetti di valore come la maglia del giocatore di basket Juan Carlos Navarro (6.200 euro) e un paio di sneaker Kobe Bryant firmate dal campionissimo della NBA e messe a disposizione da Pau Gasol (6.100 euro). Ma a parte questo bel “risultato” che ha permesso di raccogliere denaro importante, non va dimenticato che Rafa Nadal sostiene costantemente anche la Croce Rossa spagnola, ed è sempre pronto a dare il suo contributo per la sua terra in questo periodo così difficile che sta mettendo a dura prova la tenuta dei suoi connazionali.

(Nella foto Rafa Nadal – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CORONAVIRUS: NADAL "VINCE" L'ASTA BENEFICA SPAGNOLA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.