COVID-19 SUL VOLO PER MELBOURNE, TENNISTI IN ISOLAMENTO

Per quattordici giorni i giocatori interessati non si potranno nemmeno allenare, tra loro ci sono anche Kei Nishikori e Vika Azarenka
sabato, 16 Gennaio 2021

TENNIS – Non arrivano buone notizie dall’Australia in questi giorni di avvicinamento all’edizione 2021 degli Australian Open (in programma dall’8 al 21 febbraio prossimi). A causa di tre casi di positività al Covid-19 sui voli partiti da Los Angeles e Abu Dhabi diretti a Melbourne infatti, 47 tennisti sono stati messi in isolamento e adesso dovranno restare in quarantena per quattordici giorni nelle loro stanze senza potersi allenare.

Tra di loro ci sono Victoria Azarenka, Guido Pella, Juan Ignacio Londero, Pablo Cuevas, Kei Nishikori, Santiago González, Tennys Sandgren e Artem Sitak. Non era su uno di questi due voli invece Fabio Fognini, che è già nella sua “bolla” e tra due giorni potrà cominciare ad allenarsi nelle cinque ore “d’aria” quotidiane previste dagli organizzatori, se il tampone a cui si è sottoposto dovesse dare esito negativo. Il membro dell’equipaggio e il passeggero del volo di Los Angeles risultati positivi al test al Covid-19 sono stati interrogati e trasferiti in un hotel, seguendo le normali procedure, mentre il direttore dello Slam australiano Craig Tiley ha diramato prontamente una nota ufficiale con la quale ha fatto il punto della situazione. “Siamo in contatto con tutte le persone che erano su questi voli – ha dichiarato Tiley – in particolare con il gruppo di giocatori peri quali da questo momento cambiano determinate condizioni, in modo tale da essere supportati in tutto e per tutto. Sono stati informati riguardo alla loro situazione attuale e adesso il nostro pensiero va alle persone che sono risultate positive. Auguriamo loro ogni bene per il loro recupero”. Resta da capire quindi quali saranno gli sviluppi dei prossimi giorni, di certo il fatto di non potersi allenare per due settimane è una “tegola” di quelle pesanti per i giocatori che erano sui due voli, costretti a questo punto a restare ai box fino a fine gennaio.

(Nella foto Kei Nishikori – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “COVID-19 SUL VOLO PER MELBOURNE, TENNISTI IN ISOLAMENTO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.