DANIIL MEDVEDEV VUOLE ARRIVARE IN FONDO A INDIAN WELLS

Il russo ha intenzione di arrivare in fondo nel primo Masters 1000 stagionale
venerdì, 11 Marzo 2022

Tennis. Daniil Medvedev è diventato il 27° numero 1 nella storia del tennis maschile.

Il russo proverà a far valere il suo status già nel Masters 1000 di Indian Wells, un torneo che non gli ha portato grande fortuna in passato.

“Dopo l’Australia ho giocato un torneo, ad Acapulco, ed è stato fantastico tornare in campo. Non ho giocato il mio miglior tennis ma mi sono sicuramente divertito.

Ovviamente va specificato che quanto detto alla fine dell’Australian Open è arrivato dopo una dura sconfitta, quindi certe volte in pochi giorni le cose hanno un sapore diverso. 

Io cerco sempre di ragionare a mente fredda ma certe volte se vinci sei felici e dici molto di più di quello che pensi e la stessa cosa accade quando perdi. In ogni caso ho raggiunto delle conclusioni su me stesso e sugli altri, e l’Australian Open mi ha fatto maturare, spero.

C’è ancora molto margine per migliorare, sul mio modo di comportarmi e come reagire con gli altri” – ha spiegato Medvedev.

Il moscovita è tornato anche sugli Australian Open: “Tornando a parlare dell’Australia, mi sono reso conto che certe volte il mio comportamento in campo è troppo rude, e sento che dovrei fare dei cambiamenti.

Non sono sicuro di riuscire a farcela ma durante la mia carriera ho sempre lottato per cambiare il mio comportamento in campo.

Quando ho iniziato da junior, ero un disastro mentalmente. Il messaggio in ogni caso è sempre lo stesso: voglio che tutti stiano al sicuro.

Anche se guardi le mie interviste di anni fa su argomenti differenti, io voglio stare al sicuro e voglio lo stesso per tutti”.

Non poteva mancare un giudizio sull’invasione russa in Ucraina: “Con i miei amici in Russia parliamo spesso di politica e come accade ovunque, ognuno ha la sua opinione.

Io cerco di non addentrarmi troppo e, anche se in campo faccio il duro, io cerco sempre di rispettare le opinioni di tutti.

Ogni paese nella sua storia ha vissuto diversi momenti, compiuto il suo percorso, con le sue radici ecc. Sarò in grado di rispondere alla domanda alla tua domanda, magari fra 20, 10, 5 anni. Ora non ho risposta“.


Nessun Commento per “DANIIL MEDVEDEV VUOLE ARRIVARE IN FONDO A INDIAN WELLS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.