
DANIIL MEDVEDEV VUOLE SEGUIRE LE ORME DEI BIG 3
Tennis. Daniil Medvedev non è più sceso in campo dopo la finale degli Australian Open 2022.
Il numero 2 del mondo ha rinunciato al torneo di Rotterdam per ricaricare le pile in vista dei Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Il russo non ha mai nascosto di essere un grande estimatore dei Big 3.
“È andata molto bene, perché sono ancora giovane e devo prendere quello che posso dai migliori. Durante l’intervista in campo ho aggiunto anche i nomi di Roger e Rafa, perché anche loro sono riusciti a tirarsi fuori da tante partite difficili.
Ma ho giocato più volte con Novak, perché appena sono arrivato fra i primi Rafa e Roger hanno iniziato ad avere problemi fisici, quindi ho giocato più partite e mi sono allenato più spesso con Novak.
L’anno scorso ha rimontato più volte in questo modo, come quando era due set sotto con Tsitsipas e Musetti al Roland Garros.
Oggi io ero in quella situazione e, come ho detto, avevo zero fiducia in me stesso e nell’esito della partita. Allora mi sono detto, ‘cosa farebbero i migliori giocatori del mondo?’
Io sono fra i migliori, ma sono ancora giovane e ancora molto lontano nei titoli del Grande Slam. Durante tutte le partite, non appena ero un po’ a corto di energie, ho detto: ‘Sii come Novak. Dimostragli che stai meglio’.
E non funzionerà ogni volta: se sul match point avessi fatto doppio fallo non avrebbe funzionato e probabilmente non avrei nemmeno detto di averlo fatto, ma questa volta ha funzionato” – ha dichiarato Medvedev.
Daniil è tornato sulla sconfitta in finale agli Australian Open: “Rafa è stato irreale. Mi ha sorpreso come abbia giocato anche dopo quattro ore.
Non ha giocato per sei mesi e mi ha detto che non si è potuto allenare moltissimo. Davvero irreale.
Tennisticamente parlando, non ho molti rimpianti. Continuerò ha fare del mio meglio e anzi, lavorerò ancora più duramente per tentare di vincere uno di questi grandi tornei un giorno.”
Nessun Commento per “DANIIL MEDVEDEV VUOLE SEGUIRE LE ORME DEI BIG 3”