DANILOVIC E WANG, DOPPIO COLPO IN WTA

Olga Danilovic e Qiang Wang vincono i tornei di Mosca e Nanchang. Sconfitte rispettivamente Potapova e Zheng, il resoconto delle finali
domenica, 29 Luglio 2018

TENNIS – Una settimana estiva che fa la storia del circuito femminile, quella che si conclude sul doppio fronte di Nanchang e Mosca. Da una parte arriva la vittoria di una padrona di casa nel derby che assegna il titolo, dall’altra arriva il primo successo di una millennial in un torneo WTA. Olga Danilovic e Qiang Wang sono le ultime due regine di luglio.

La serba vince il torneo moscovita in una settimana ricca di insidie, ma anche di sorprese. Non solo è la prima tennista nata dopo il 2000 ad aggiudicarsi un trofeo del circuito femminile, ma è anche la prima finale in cui si confrontano due tenniste nate nel terzo millennio. La Danilovic, infatti, si impone in tre set sulla russa Anastasia Potapova, che è costretta ad arrendersi dopo una battaglia dall’alto tasso tecnico ed emozionale, nonché dal grande dispendio di energie. La spunta la tennista balcanica con il punteggio di 7-5 6-7[1] 6-4, con il pubblico che riserva un tributo sincero e fragoroso ad entrambe le protagoniste scese in campo.

Porta a casa la corona anche la Wang, che nel torneo cinese di Nanchang dimostra che si può essere profeti in patria. Compito relativamente semplice per la truppa mandarina, in netta maggioranza nel main draw, ma l’ultimo atto si conclude in anticipo rispetto alla tabella di marcia minima. L’altra finalista, la testa di serie numero sei del seeding Saisai Zheng, si arrende ancor prima del termine del secondo set: la cinese si ritira quando la Wang è avanti 7-5 4-0, lasciando alla connazionale la passerella che assegna il trofeo.

Va definitivamente in archivio, dunque, l’ultima settimana piena di luglio. La prima che si accavalla su due mesi, invece, porta la racchetta delle donne negli Stati Uniti, con due tornei in programma a partire dalla giornata di domani. Si gioca a San José e a Washington.


Nessun Commento per “DANILOVIC E WANG, DOPPIO COLPO IN WTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.