
WTA SEOUL E TASHKENT: I RISULTATI
Seoul (Corea del Sud) – Non smette di entusiasmare l’inossidabile Kimiko Date Krumm. Al Wta International di Seoul la nipponica quasi 40enne ha sospreso la testa di serie n.2 del seeding Anastasia Pavlyuchenkova, qualificandosi così per i quarti di finale della manifestazione da 220.000$ di prize money. Kimiko, che qui deve difendere la vittoria centrata lo scorso anno, ha sconfitto la russa con un netto 6/2 6/1 in 67′ di tennis. Un punteggio molto netto che dà l’impressione del dominio della giapponese, ma la 19enne di Samara può recriminare per non essere mai riuscita a portare a casa i tanti game finiti ai vantaggi. Nei quarti di finale la Date Krumm se la vedrà con Agnes Szavay (n.8), vincente su Elena Baltacha per 6/3 7/5 in quasi due ore di gioco.
Petrova e Safina ok. Rimane in corsa invece Nadia Petrova, n.1 del tabellone coreano. La russa si è dovuta impegnare parecchio per avere la meglio di una buona Vania King, che dopo aver perso il primo set per 6/3, è andata avanti 3-0 nel secondo parziale. Il momento di sbandamento è stato poi superato dalla Petrova, che ha ribaltato la situazione imponendosi nel set per 6/4. Sono cadute invece Maria Kirilenko (n.3) e Maria Jose Martinez Sanchez (n.4). La russa, già vincitrice a queste latitudini nel 2008, è stata sconfitta nel derby da Dinara Safina con un netto 6/2 6/3 in 74′ di gara. In tabellone grazie ad una wild card, l’ex numero 1 del mondo sta ritrovando sul cemento coreano i suoi colpi, ed ora può giocarsi un posto in semifinale contro la Zakopalova, vincente su Vera Dushevina per 6/4 7/6(5). Niente da fare per la Martinez Sanchez, che al termine di due set molto combattuti, ha dovuto lasciare spazio a Ekaterina Makarova, vincente per 6/4 7/5. Alisa Kleybanova (6/7(13) 6/1 6/2 a Ksenia Pervak) e Kirsten Flipkens (6/4 671 a Yaroslava Shvedova) sono le altre due tenniste qualificatesi per i quarti del torneo asiatico.
Tashkent (Uzbekistan) – Sul cemento di Tashkent (International, 220.000$ di montepremi) è già tempo di semifinali. Dopo gli incontri odierni al penultimo roud della manifestazione dell’ex Repubblica dell’Unione Sovietica sono giunte Monica Niculescu (n.5, 7/6 2/6 6/3 nel derby rumeno contro la favorita n.1 Alexandra Dulgheru), Alla Kudryavtseva (n.7, 7/6(5) 6/3 alla tennista di casa e testa di serie n.2 Akgul Amanmuradova), Elena Vesnina (n.4, 6/0 671 a Darya Kustova) e Evgeniya Rodina (6/4 4/6 6/0 a Stefanie Voegele).
Nessun Commento per “WTA SEOUL E TASHKENT: I RISULTATI”