DAVID FERRER PASSA IN RASSEGNA I NEXT GEN

L’ex numero 1 del mondo ha passato in rassegna i principali esponenti della Next Gen
mercoledì, 29 Dicembre 2021

Tennis. David Ferrer è stato uno dei giocatori più tenaci dell’era moderna. Se non ci fosse stato il suo connazionale Rafael Nadal, siamo certi che la sua bacheca sarebbe molto più ricca.

Intervistato da Sky Sports qualche giorno fa, l’iberico ha analizzato il futuro del tennis maschile una volta che i Big 3 si saranno ritirati.

Stanno migliorando ogni anno, ma non possiamo confrontare questa generazione con quella di Rafa, Roger e Novak perché è impossibile. Sono i tre migliori giocatori della storia.

Carlos Alcaraz ha 18 anni, ma sta migliorando molto e lui è il futuro. Il suo team è eccellente con Juan Carlos Ferrero a guidarlo, ma la cosa più importante è che lui resti umile e pronto ad ascoltare” – ha dichiarato l’ex numero 3 del mondo.

Non poteva mancare un commento su Emma Raducanu: “Emma ha un grande futuro, ma la cosa più importante è come gestirà la pressione perché non è facile riuscirci quando sei giovane e hai appena vinto un Grande Slam. Vedremo come gestirà la pressione l’anno prossimo. 

Sarà davvero importante per lei, ma ha un talento straordinario e può vincere tanti Slam nella sua carriera”. 

Nel frattempo, Diego Schwartzman ha reso omaggio a Roger Federer: “Lui è la perfezione. Spero davvero che non si ritiri mai, che lo facciano giocare anche in giacca e cravatta.

La perfezione dentro e fuori dal campo, e soprattutto fuori dal campo, perché è di una simpatia e di un’allegria incredibile.

Questo è forse uno dei suoi aspetti che si vedono meno da fuori, ma quando è nella zona giocatori con tutti noi è davvero simpaticissimo, mentre la sua immagine pubblica è più di una persona molto seria e composta.

Sul campo è come che faccia pensare all’avversario che si annoi, che possa vincere come e quando vuole, e che il suo livello di gioco sia totalmente irraggiungibile. Ha il più grande repertorio di variazioni della storia del tennis”.


Nessun Commento per “DAVID FERRER PASSA IN RASSEGNA I NEXT GEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.