
DAVIDOVICH FOKINA RINUNCIA AL TORNEO DI BARCELLONA
Tennis. Si è spezzato in finale il sogno di Alejandro Davidovich Fokina, autore di una settimana meravigliosa a Montecarlo.
Lo spagnolo – che si è arreso in finale a Stefanos Tsitsipas – ha venduto cara la pelle fino all’ultimo punto.
“Sì, sicuramente, non posso dire il contrario, è stata un’esperienza magnifica. Mi sono goduto ogni giorno qui, raggiungendo grandi vittorie… Non mi vengono nemmeno le parole, sono davvero stanco.
Vincere contro Djokovic, ma anche contro altri giocatori che sono in un punto davvero alto della loro carriera.
Poi se… scusate, è stata una settimana dura, con grandi emozioni (sorride, ndr). Il mio corpo ora è un po’ a pezzi, forse ho bisogno di una birra o qualcosa di simile (ride ancora, ndr). Per me e il mio team è stata una settimana fantastica.
Giocare a Montecarlo, con un pubblico così, per me è un sogno che si avvera. Ero in panchina e pensavo “Wow, che momenti”. Me li sono goduti tutti al massimo, niente di più” – ha raccontato Davidovich in conferenza stampa.
L’iberico dovrà rivedere la sua programmazione: “Sicuramente. Durante questa settimana sono riuscito a battere avversari di un certo tipo: ora ho molta più fiducia.
Dopo questi giorni, comunque, non posso sapere se vincerò altri match. Dovrò stare concentrato su tutti i punti, su tutti i game, non importa chi io stia affrontando: ora penserò solo a godermi ogni momento.
Non importa se vincerò o perderò, sono così felice con me stesso e con quello che sto facendo che voglio solo proseguire su questa strada”.
Alejandro ha poi effettuato un confronto tra Stefanos Tsitsipas e Rafael Nadal: “Beh, è diverso. Ti offrono due palle diverse e poi Rafa è mancino, quindi giocare contro di lui è molto difficile perché noi su quella diagonale giochiamo di rovescio, è difficile giocare contro di lui.
Stefanos ha il rovescio a una mano, ma non vuol dire che sia meno difficile giocare contro di lui rispetto a Rafa: hanno semplicemente due palle diverse. Poi, a livello fisico, Rafa è una bestia“.
Nessun Commento per “DAVIDOVICH FOKINA RINUNCIA AL TORNEO DI BARCELLONA”