DAVIDOVICH FOKINA RINUNCIA AL TORNEO DI BARCELLONA

Dopo la finale raggiunta a Montecarlo, Davidovich Fokina ha deciso di rinunciare al torneo di Barcellona
martedì, 19 Aprile 2022

Tennis. Si è spezzato in finale il sogno di Alejandro Davidovich Fokina, autore di una settimana meravigliosa a Montecarlo.

Lo spagnolo – che si è arreso in finale a Stefanos Tsitsipas – ha venduto cara la pelle fino all’ultimo punto.

“Sì, sicuramente, non posso dire il contrario, è stata un’esperienza magnifica. Mi sono goduto ogni giorno qui, raggiungendo grandi vittorie… Non mi vengono nemmeno le parole, sono davvero stanco.

Vincere contro Djokovic, ma anche contro altri giocatori che sono in un punto davvero alto della loro carriera.

Poi se… scusate, è stata una settimana dura, con grandi emozioni (sorride, ndr). Il mio corpo ora è un po’ a pezzi, forse ho bisogno di una birra o qualcosa di simile (ride ancora, ndr). Per me e il mio team è stata una settimana fantastica.

Giocare a Montecarlo, con un pubblico così, per me è un sogno che si avvera. Ero in panchina e pensavo “Wow, che momenti”. Me li sono goduti tutti al massimo, niente di più” – ha raccontato Davidovich in conferenza stampa.

L’iberico dovrà rivedere la sua programmazione: “Sicuramente. Durante questa settimana sono riuscito a battere avversari di un certo tipo: ora ho molta più fiducia.

Dopo questi giorni, comunque, non posso sapere se vincerò altri match. Dovrò stare concentrato su tutti i punti, su tutti i game, non importa chi io stia affrontando: ora penserò solo a godermi ogni momento. 

Non importa se vincerò o perderò, sono così felice con me stesso e con quello che sto facendo che voglio solo proseguire su questa strada”.

Alejandro ha poi effettuato un confronto tra Stefanos Tsitsipas e Rafael Nadal: “Beh, è diverso. Ti offrono due palle diverse e poi Rafa è mancino, quindi giocare contro di lui è molto difficile perché noi su quella diagonale giochiamo di rovescio, è difficile giocare contro di lui.

Stefanos ha il rovescio a una mano, ma non vuol dire che sia meno difficile giocare contro di lui rispetto a Rafa: hanno semplicemente due palle diverse. Poi, a livello fisico, Rafa è una bestia“.


Nessun Commento per “DAVIDOVICH FOKINA RINUNCIA AL TORNEO DI BARCELLONA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.