DAVIS CUP 2017: L’ITALIA PESCA L’ARGENTINA

Sorteggiato il tabellone dell'edizione 2017 della Davis Cup. L'Italia, esclusa dalle prime otto teste di serie, pesca al primo turno l'Argentina.

TENNIS – Londra, sorteggiato il tabellone dell’edizione 2017 della Davis Cup. L’Italia, esclusa dalle prime otto teste di serie, pesca al primo turno una delle favorite: l’Argentina. La corazzata che ha sconfitto gli azzurri a Pesaro lo scorso luglio e che adesso si prepara ad affrontare la Croazia in finale, ospiterà la squadra capitanata da Corrado Barazzutti nel primo week-end di febbraio (3-5) con un punto interrogativo. Ci sarà Juan Martin Del Potro?

Evitata la Svizzera, evitata la Serbia, pescata l’Argentina. Gli azzurri, scesi nel ranking e adesso alle spalle dell’Australia, potranno contare su Fabio Fognini, Andreas Seppi e Paolo Lorenzi per provare a contrastare una squadra che, con la presenza di Juan Martin Del Potro, potrebbe rivelarsi troppo competitiva su tutte le superfici. Ci sono quindi da considerare forfait ed eventuali infortuni. Perchè da Mar del Plata a Napoli, dalle imprese di Fognini a quelle di Federico Delbonis, la sfida tra Italia-Argentina arriva all’atto numero IV con poche certezze e tanti dubbi. Il primo incontro, datato 1980 e giocato sui campi del Foro Italico, fu dominato da Guillermo Vilas e Jose Luis Clerc e il saldo negli scontri diretti è quindi di 2-1 in favore degli argentini.

In caso di vittoria, l’avversaria di quarti di finale uscirebbe dalla sfida tra Gerrmania e Belgio. Un tabellone complicato, sì, che opporrebbe però gli azzurri ad una tra Svizzera, Stati Uniti, Repubblica Ceca o Australia solamente in semifinale.

Interessanti, in generale, tutte le sfide di primo turno. Dalla già citata Germania-Belgio a Spagna-Croazia, Giappone-Francia e Canada-Gran Bretagna.

 


Nessun Commento per “DAVIS CUP 2017: L'ITALIA PESCA L'ARGENTINA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.