DAVIS CUP: ESORDIO VINCENTE PER L’ITALIA

Gli azzurri hanno superato gli USA 2-1 grazie alle vittorie di Sonego e Sinner
venerdì, 26 Novembre 2021

TENNIS – E’ stata un’Italia quasi da sogno quella che nella giornata di oggi ha esordito a Torino nelle Finals dell’edizione 2021 della Davis Cup. Gli azzurri di Capitan Filippo Volandri infatti hanno superato gli Stati Uniti 2-1, vendicando la sconfitta subita due anni fa a Madrid e facendo vedere di che pasta è fatto il gruppo italiano contro una formazione forte ed affiatata come quella a stelle e strisce guidata da Mardy Fish.

A regalare il successo all’Italia ci hanno pensato i due grandi esordienti della manifestazione, vale a dire Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, che nei due incontri di singolare disputati nel pomeriggio sono riusciti a disinnescare i potenti servizi di Reilly Opelka e John Isner, regalando all’Italia il 2-0. Sonego, torinese doc galvanizzato al massimo per il fatto di giocare davanti al pubblico di casa del Pala Alpitour, ha giocato un match di grande sostanza trovando il modo di mettere fuori causa Opelka in due set (6-3 7-6 il punteggio finale in suo favore). Sinner invece, grazie ad una prestazione “monstre” ha letteralmente cancellato dal campo Isner, rifilandogli un perentorio 6-2 6-0 (peggiore sconfitta mai subita in carriera dal “gigante” statunitense) che non ammette repliche. Dopo i due singolari quindi, a vittoria già acquisita, in serata il doppio formato da Fabio Fognini e Lorenzo Musetti purtroppo ha ceduto in due set a Rajeev Ram e Jack Sock (7-6 6-2 lo score conclusivo in favore della coppia americana), ma al di là di questo ko indolore che non ha intaccato minimamente il successo della squadra guidata da Volandri, rimangono le belle sensazioni che questa Italia ha saputo regalare a tutti gli appassionati di tennis nella giornata d’esordio. Sabato 27 novembre quindi in caso di vittoria contro la Colombia gli azzurri sarebbero matematicamente primi nel Gruppo E, e si assicurerebbero la possibilità di giocare lunedì il quarto di finale ancora davanti al pubblico amico di Torino. 

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “DAVIS CUP: ESORDIO VINCENTE PER L'ITALIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.