DAVIS CUP FINALS: ITALIA NEL GRUPPO E CON USA E COLOMBIA

Si è svolto nella sede dell'International Tennis Federation di Londra il sorteggio ufficiale delle Finals di Madrid
venerdì, 13 Marzo 2020

TENNIS – Nel momento in cui il circuito mondiale Atp ha deciso di fermarsi per sei settimane a causa dell’emergenza legata al Coronavirus, si è svolto come da programma nella sede dell’International Tennis Federation di Londra il sorteggio delle Finals di Davis Cup, in programma alla Caja Magica di Madrid dal 23 al 29 novembre prossimi.

L’Italia, qualificata dopo il netto 4-0 rifilato alla Corea la scorsa settimana a Cagliari e inserita in seconda fascia al momento del sorteggio, è stata inserita nel gruppo E con Stati Uniti e Colombia. Gli azzurri ritrovano quindi il team a stelle e strisce di Isner, Fritz e Sock contro cui avevano perso lo scorso anno, quando vennero eliminati al primo turno dopo le sconfitte subite con gli americani e con il Canada. Nell’altra sfida invece Fognini e compagni se la vedranno con una Colombia che ha in Daniel Elahi Galán (numero 141 del ranking mondiale) e Santiago Girardo (numero 286) i propri migliori singolaristi, mentre a fare più paura è il doppio formato dalla coppia numero 1 del mondo Juan Sebastián Cabal-Robert Farah, vero e proprio punto di forza della formazione sudamericana. Per quanto riguarda poi gli altri sorteggi, la Spagna campione in carica è nel gruppo A con Russia e Ecuador. Nel gruppo B ci sono Canada, Kazakistan e Svezia, nel gruppo C Francia, Gran Bretagna e Repubblica Ceca, nel gruppo D Croazia, Australia e Ungheria e nel gruppo F Serbia, Germania e Austria. Le vincitrici di ciascuno dei sei gruppi e le due seconde classificate con il miglior punteggio basato su set e game vinti si qualificheranno per i quarti di finale ad eliminazione diretta. Le quattro semifinaliste saranno automaticamente ammesse alle Finals 2021, mentre le nazioni che si piazzeranno dalla quinta alla 18esima posizione disputeranno il turno preliminare 2021. Queste squadre, insieme alle vincenti delle sfide di World Group I, saranno anche eleggibili per ricevere una wild card per le Finals 2021.

(Nella foto la formazione azzurra che ha battuto la Corea – Felice Calabrò)


Nessun Commento per “DAVIS CUP FINALS: ITALIA NEL GRUPPO E CON USA E COLOMBIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.