DAVIS CUP ITALIA-COREA: ASSENTI SINNER E BERRETTINI

Il capitano Corrado Barazzutti ha convocato quindi Gianluca Mager e Stefano Travaglia, all'esordio con la maglia azzurra

TENNIS – Niente Coppa Davis per Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Sono infatti Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Gianluca Mager, Stefano Travaglia e Simone Bolelli i giocatori convocati dal Capitano Corrado Barazzutti in vista del turno di qualificazione alle finali di Coppa Davis 2020 che il 6 e 7 marzo a Cagliari vedrà l’italia sfidare la Corea del Sud.

Per Mager e Travaglia si tratta della prima convocazione per la Coppa Davis. Berrettini purtroppo è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa del problema agli addominali accusato agli Australian Open, Jannik Sinner invece sarà impegnato in un torneo in California per preparare i primi Masters 1000 della stagione in programma a Indian Wells e Miami. Per questo motivo quindi Barazzutti ha inserito nel gruppo Gianluca Mager e Syefano Travaglia, all’esordio con la maglia azzurra e quindi sicuramente molto carichi per questo appuntamento. Mager tra l’altro è reduce da una settimana da sogno vissuta a Rio de Janeiro, dove partendo dalle qualificazioni ha raggiunto la finalissima battendo lungo il percorso niente meno che Dominic Thiem, e chissà se Barazzutti vorrà sfruttare proprio questo suo stato di grazia in questa sfida alla Corea del Sud. Sulla carta l’avversario degli azzurri non è proibitivo, anzi, i favori del pronostico sono tutti per l’Italia visto che gli asiatici non schierano alcun giocatore all’interno della Top 200 del ranking mondiale, ma gli azzurri dovranno prendere comunque l’impegno con la massima concentrazione per evitare qualsiasi tipo di sorpresa.

Venerdì 6 marzo sono in programma i primi due singolari, quindi sabato si giocherà il doppio e a seguire gli altri due singolari con inizio a partire dalle ore 11.00. Le finali di Coppa Davis sono previste invece dal 23 al 29 novembre alla Caja Magica di Madrid, con diciotto squadre al via suddivise in sei gironi. Sono già qualificate le semifinaliste della passata edizione, ovvero Spagna, Canada, Russia e Gran Bretagna, oltre a Serbia e Francia che hanno ricevuto una wild-card dagli organizzatori.

(Nella foto Corrado Barazzutti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “DAVIS CUP ITALIA-COREA: ASSENTI SINNER E BERRETTINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.