DAVIS CUP ITALIA-COREA: MAGER CONQUISTA IL 2-0

All'esordio in Davis Cup, il tennista azzurro ha battuto Ji Sung Nam 6-3 7-5
venerdì, 6 Marzo 2020

TENNIS – E’ stato un match piuttosto duro, specialmente nel secondo set, ma quello che conta è che alla fine Gianluca Mager sia riuscito a portare a casa la vittoria, regalando all’Italia il punto del 2-0 nella sfida di Davis Cup contro la Corea che vale un posto alle Finals di Madrid. Sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari l’azzurro ha battuto Ji Sung Nam 6-3 7-5, e grazie ad una grande grinta con la quale ha sopperito anche ad un piccolo risentimento muscolare, si è assicurato all’esordio il suo primo successo con la maglia azzurra.

Nel primo set Mager ha trovato subito la giusta aggressività, giocando con una ottima profondità di colpi che gli ha permesso di strappare il servizio al suo avversario nel corso del terzo game. L’azzurro poi ha continuato a giocare un tennis molto solido, e grazie al secondo break di giornata ha messo in tasca la frazione sul 6-3 con pieno merito. All’inizio del secondo parziale però, a causa forse di un pizzico di tensione di troppo che gli ha impedito di sfruttare tre opportunità per vincere il primo gioco, Mager si è fatto rimontare ed è andato subito sotto di un break. L’azzurro ha quindi accusato il colpo permettendo a Nam di salire sul 3-1, ma nel quinto game non è riuscito a sfruttare tre palle break (di cui due consecutive sul 15-40) che avrebbero potuto riportarlo sul 3-3. Poi sul 4-3 in favore del coreano Mager è stato costretto a chiamare un medical-timeout per un problema all’adduttore della coscia destra, e al rientro in campo, addirittura alla sesta occasione, ha portato a casa il contro-break del 4-4 al termine di un ottavo gioco combattutissimo, durante il quale ha sfoderato in paio di colpi veramente straordinari. L’azzurro quindi ha continuato a lottare con grande grinta, e sul 6-5, al culmine di un altro gioco tiratissimo, al quarto match-point ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 7-5, regalando all’Italia il 2-0 che tutti speravano di conquistare dopo la prima giornata di incontri.

(Nella foto Gianluca Mager – Felice Calabrò)


Nessun Commento per “DAVIS CUP ITALIA-COREA: MAGER CONQUISTA IL 2-0”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.