DAVIS CUP ITALIA-COREA: SI COMINCIA CON FOGNINI – LEE

Il ligure apre la sfida con la Corea. Per il secondo singolare Barazzutti sceglie Mager
giovedì, 5 Marzo 2020

TENNIS – Archiviata la decisione di giocare la sfida di Davis Cup con la Corea a porte chiuse, per l’Italia di Corrado Barazzutti è subito tempo di pensare a scendere in campo. Nella tarda mattinata di oggi infatti si è svolto il sorteggio ufficiale degli incontri che si disputeranno tra venerdì 6 e sabato 7 marzo sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari, e ad aprire le danze sarà Fabio Fognini.

Il ligure è stato sorteggiato per il primo singolare in programma venerdì 6 marzo alle ore 12:00 contro il numero 251 del mondo Duckhee Lee, ed è naturale che la speranza di tutti è quella di vedere Fognini portare subito a casa il punto dell’1-0. Non ci sono precedenti tra i due, ma Fabio, dall’alto della posizione numero 11 che occupa all’interno del ranking mondiale parte chiaramente da favorito. Subito dopo questa prima sfida invece toccherà a Gianluca Mager, opposto a Ji Sung Nam nel secondo match di singolare della prima giornata. Il tennista italiano sta vivendo un momento di grazia dopo lo straordinario exploit di Rio de Janeiro, dove ha raggiunto la finale due settimane fa partendo dalle qualificazioni, e il capitano Corrado Barazzutti lo ha scelto proprio per questo particolare stato di forma, sperando che al termine del suo incontro l’Italia possa trovarsi sul 2-0.

Nella giornata di sabato 7 marzo quindi, alle 11:00 sarà la volta del doppio, che al momento vede chiamati in causa Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia. La coppia azzurra dovrà affrontare quella coreana composta da Ji Sung Nam e Min-Kyu Song, con l’obiettivo di portare a casa quello che potrebbe essere il punto decisivo. A seguire comunque sarà la volta degli ultimi incontri di singolare, per i quali si affronteranno prima Fabio Fognini e Ji Sung Nam, e poi Gianluca Mager e Duckhee Lee. Tutte le partite, come già annunciato dalla Fit nel momento in cui è stata ufficializzata la decisione di giocare a porte chiuse, potranno essere seguite dagli appassionati sul canale SuperTennis.

(Nella foto un momento della cerimonia ufficiale del sorteggio)


Nessun Commento per “DAVIS CUP ITALIA-COREA: SI COMINCIA CON FOGNINI - LEE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.