DAVIS CUP: LA CROAZIA ELIMINA LA SERBIA DI DJOKOVIC E VA IN FINALE

Decisivo il doppio vinto da Pavic-Metic contro Djokovic-Krajinovic
venerdì, 3 Dicembre 2021

TENNIS – E’ la Croazia la prima finalista della Davis Cup 2021. Sul veloce della Madrid Arena infatti la nazionale guidata dal Capitano Vedran Martic ha eliminato la Serbia di Novak Djokovic imponendosi 2-1, grazie al successo ottenuto in serata nel doppio decisivo dopo la situazione di parità che si era venuta a creare al termine dei due match di singolare.

A fare la differenza indubbiamente è stato ancora una volta Borna Gojo, che dopo Lorenzo Sonego ha saputo battere anche Dusan Lajovic, posizionando la sua Croazia in una posizione di grande favore dopo il primo incontro che ha aperto il confronto nel primo pomeriggio di oggi. Alla vigilia di questa sfida tra i due Paesi dell’ex Jugoslavia infatti era chiaro a tutti che Djokovic (Serbia) e la coppia Pavic-Mektic (Croazia) avrebbero avuto dalla loro parte un pronostico quasi chiuso, così una grande importanza ai fini del passaggio in finale la assumeva proprio il primo singolare, vinto da Gojo in rimonta (4-6 6-3 6-2 il punteggio finale in suo favore) grazie ad un’altra prestazione di grande sostanza. Di certo Dusan Lajovic i suoi rimpianti li ha, se non altro per aver vanificato l’inerzia positiva data dal fatto di aver vinto il primo parziale rimontando da 1-4. Purtroppo per lui però da quel momento il suo avversario ha saputo ribaltare completamente la situazione, complice anche una lunga serie di errori commessi dal serbo. E il netto successo ottenuto poco dopo da Novak Djokovic contro Marin Cilic (6-4 6-2 lo score conclusivo in favore del numero uno de mondo) è servito solamente ad allungare la sfida. Il match di doppio infatti, affrontato dalla Serbia con la coppia Djokovic-Krajinovic, è stato vinto dai croati numeri uno al mondo di specialità Pavic-Mektic 7-5 6-1 e dopo l’ultimo punto tutta la squadra in completo biancorosso ha potuto liberare la propria gioia per una qualificazione veramente straordinaria.

(Nella foto la coppia croata Mektic-Pavic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “DAVIS CUP: LA CROAZIA ELIMINA LA SERBIA DI DJOKOVIC E VA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.