DAVIS CUP: LA RUSSIA RAGGIUNGE LA CROAZIA IN FINALE

Abdrey Rublev e Daniil Medvedev hanno firmato il decisivo 2-0 vincendo i rispettivi match di singolare
sabato, 4 Dicembre 2021

TENNIS – Sarà Croazia – Russia la finale della Davis Cup 2021. La formazione guidata dal Capitano Shamil Tarpischev oggi pomeriggio si è sbarazzata a Madrid della Germania senza particolari problemi, sfruttando la “potenza di fuoco” di cui può disporre nei match di singolare. Andrey Rublev prima e Daniil Medvedev poi infatti hanno fatto un sol boccone di Dominik Koepfer e Jan-Lennard Struff, che non hanno potuto fare più di tanto contro due avversari nettamente più forti.

Andrey Rublev è andato velocissimo nel primo incontro di giornata, archiviando la pratica Koepfer con un perentorio 6-4 6-0 che non ha lasciato spazio ad alcuna eventuale sorpresa. Medvedev invece ha concesso qualche game in più a Struff, ma il doppio 6-4 con il quale si è assicurato la vittoria è stato ugualmente quasi chirurgico, visto che l’attuale numero due del mondo ha portato a casa un break per set gestendo poi alla perfezione i propri turni di battuta. Soltanto nell’ultimo game il russo ha concesso una palla del possibile contro-break al tedesco sul 30-40, ma una serie di tre punti consecutivi costruiti con due prime vincenti e un ultimo passante non contenuto a rete dal suo avversario, hanno regalato alla formazione di Tarpischev il pass per la finalissima di domani. Ora indubbiamente con la Croazia i favori del pronostico sono dalla parte della Russia, ma visto quanto successo all’Italia e alla Serbia, Rublev e Medvedev se vorranno alzare al cielo l’insalatiera d’argento dovranno cercare di ripetere quanto fatto oggi, perché il doppio della squadra croata formato da Nikola Mektic e Mate Pavic ha dimostrato di essere praticamente imbattibile. Di sicuro, anche se sulla carta Gojo e Cilic partono sfavoriti nei rispettivi match di singolare, entrambi proveranno a dare il tutto per tutto per provare a spostare dalla parte della Croazia l’ago della bilancia, motivo per cui quella di domani alla Madrid Arena è senza dubbio una finalissima tutta da seguire.

(Nella foto Daniil Medvedev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “DAVIS CUP: LA RUSSIA RAGGIUNGE LA CROAZIA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.