DAVIS CUP: SINNER RIMONTA CILIC, ITALIA ANCORA VIVA SULL’1-1

Il tennista azzurro ha battuto il gigante croato 3-6 7-6 6-3
lunedì, 29 Novembre 2021

TENNIS – E’ stato ad un passo dalla sconfitta, avendo dovuto fare i conti con un grande Marin Cilic che nel corso di questo secondo singolare di giornata è stato avanti di un set e per due volte anche di un break nel corso della seconda frazione. Alla fine però Jannik Sinner ha saputo tirare fuori quel qualcosa in più che lo rende il giocatore speciale che è, e battendo il croato in rimonta dopo oltre due ore e mezzo di gioco (3-6 7-6 6-3 il punteggio finale in suo favore) ha tenuto in corsa l’Italia nei quarti di finale della Davis Cup 2021 portando a casa il punto dell’1-1.

Dopo un primo parziale nel quale il croato ha giocato in maniera praticamente perfetta, nel secondo Sinner ha cercato di mettere in campo tutto quello che aveva per provare ad invertire la rotta, riuscendo come detto per due volte a recuperare un break di svantaggio, la seconda delle quali addirittura a “zero” mentre Cilic serviva per il match sul 5-4. Poco dopo poi l’azzurro ha giocato un grandissimo tie-break, assicurandoselo 7 punti a 4 grazie ad un ultimo passante incrociato di dritto che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico presente a Torino. E nel terzo e decisivo set Jannik ha cavalcato l’onda continuando a sfruttare anche il grande sostegno del pubblico, chiesto a gran voce dallo stesso giocatore altoatesino fin dalla metà del secondo parziale. Dopo il break e contro-break dei primi due giochi quindi, l’azzurro dal 3-3 ha cambiato decisamente marcia, infilando tre game consecutivi (nei quali ha strappato per due volte il servizio a Cilic) con i quali si è assicurato questa straordinaria vittoria sul definitivo 6-3. Ora Sinner giocherà anche il doppio ed è proprio a questo ultimo incontro di giornata che l’Italia di Davis deve aggrapparsi per provare a giocarsi la qualificazione alle semifinali.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “DAVIS CUP: SINNER RIMONTA CILIC, ITALIA ANCORA VIVA SULL'1-1”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.