DAVIS CUP: SONEGO CEDE E A GOJO, ITALIA SOTTO 1-0 CON LA CROAZIA

Il tennista azzurro ha ceduto in tre set al numero 279 del mondo Borna Gojo
lunedì, 29 Novembre 2021

TENNIS – E’ cominciata nel modo in cui nessun appassionato italiano di tennis avrebbe voluto che prendesse il via la sfida dei quarti di finale della Davis Cup tra Italia e Croazia. Al Pala Alpitour di Torino infatti oggi pomeriggio Lorenzo Sonego si è fatto sorprendere nel match di apertura da Borna Gojo (numero 279 della classifica mondiale), che ha trovato la classica giornata di grazia con la quale ha portato la sua nazionale avanti 1-0 dopo il primo singolare previsto dal programma.

Il ventiduenne croato si è imposto in tre set (7-6 2-6 6-2 il punteggio finale in suo favore) e sicuramente la sua parte l’ha fatta, ma notevoli sono i rimpianti di Sonego, incappato in una giornata negativa nella quale comunque ha avuto le sue buone occasioni senza riuscire a trovare il modo di sfruttarle. Il tennista azzurro nel primo set è stato avanti 4-1 e sembrava in pieno controllo della situazione prima di permettere al suo avversario di rimontare. Poi dopo aver dominato in lungo e in largo il secondo parziale aveva tutta l’inerzia dalla sua parte e forse ha pensato che il suo avversario potesse crollare, ma purtroppo all’inizio della terza e decisiva frazione è andato subito sotto 3-1 e non è riuscito a sfruttare le due palle del contro-break avute sul 15-40 del settimo game. Alla fine quindi, commettendo altre due errori con il dritto nel suo ultimo turni di battuta, il torinese ha ceduto sul definitivo 6-2 dopo quasi due ore e mezzo di gioco, vittima dei suoi tanti errori e di una scarsa continuità al servizio che invece aveva saputo mettere in campo nei due match precedenti giocati contro Stati Uniti e Colombia. A questo punto dunque l’Italia è già con le spalle al muro e la strada verso la qualificazione alle semifinali si è fatta subito in salita.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “DAVIS CUP: SONEGO CEDE E A GOJO, ITALIA SOTTO 1-0 CON LA CROAZIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.