DAVIS CUP, VOLANDRI: “GIOCARE IN CASA CI AIUTERA’ TANTO”

le parole del Capitano azzurro alla vigilia della sfida con gli Stati Uniti
lunedì, 22 Novembre 2021

TENNIS – E’ un Filippo Volandri molto carico quello che si appresta a debuttare come Capitano di Coppa Davis dell’Italia domani, venerdì 26 novembre, al Pala Alpitour di Torino. Gli azzurri giocheranno nel Gruppo E contro Stati Uniti e Colombia e l’adrenalina è già volata a mille pensando alla splendida atmosfera che si respirerà nel capoluogo piemontese. Volandri, costretto purtroppo come ormai noto a fare a meno di Matteo Berrettini, ha puntato tutto sull’unità del gruppo ed è convinto che i suoi giocatori potranno fare molto bene.

“Tutti i ragazzi – ha affermato il Capitano azzurro nelle conferenza stampa dedicata alle tre formazioni del Gruppo E – si sono messi a disposizione della squadra con grande disponibilità. Non è una cosa scontata e di questo e li ringrazio molto. Ho a disposizione cinque leader e ognuno sa che dovrà fare la sua parte. Sappiamo che giocare in casa sarà diverso ma siamo consapevoli anche del fatto che il pubblico ci aiuterà tantissimo”. L’attesa quindi cresce sempre di più e il gruppo è veramente deciso a dare tutto per superare questo primo girone, a partire da Jannik Sinner che dopo l’esperienza alle Finals vuole continuare a stupire. “Jannik – ha affermato Volandri – sta crescendo molto velocemente. Come ogni ventenne ovviamente è un po’ emozionato, ma ha imparato a gestire benissimo la cosa. E’ un ragazzo speciale, vuole sempre migliorare, non si ferma a pensare alle vittorie ottenute. Sarà pronto per il suo debutto in Coppa Davis”. Cosa che si può dire anche per Lorenzo Sonego, chiamato a giocare veramente in casa essendo torinese doc. “Lorenzo – ha concluso il Capitano azzurro – è un animale da palco, tira fuori più di quello che ha quando sente il pubblico vicino. Si sta allenando benissimo e ha tanta voglia di mettere in campo la sua grande determinazione”.

(Nella foto Filippo Volandri – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “DAVIS CUP, VOLANDRI: "GIOCARE IN CASA CI AIUTERA' TANTO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.