DAY 4. RAFA CONTRO I SUOI FANTASMI, ANCHE MASHA E SERENA IN CAMPO

TENNIS - Lo spagnolo affronta di nuovo al secondo turno Rosol dopo la cocente sconfitta di due anni fa. Molto più abbordabile l'impegno di Federer con Muller. Masha e Serena favorite per il terzo turno. Bolelli ci proverà con Kohlschreiber. Puntiamo tutto su Giorgi impegnata con Riske

Tennis. Londra (Gran Bretagna). Proprio lì su quel Campo Centrale. Lì dove la crisi “verde” dell’attuale numero uno del mondo ebbe inizio. La storia esattamente due anni dopo si ripete ed ecco di nuovo il Centrale fare da cornice allo scontro tra Rafael Nadal e Lukas Rosol. Primo incontro di oggi alle 14 italiane dove vedremo se lo spagnolo ha definitivamente scacciato i demoni dell’erba dopo la più o meno convincente vittoria (700esima in carriera tra l’altro) su Klizan al primo turno. Due gli scontri diretti tra il numero due del seeding ed il ceco. Il primo lo conosciamo tutti e portò alla ribalta il nome dell’allora sconosciuto Lukas numero 100 del mondo. Rafa si è poi preso una parziale rivincita quest’anno a Doha, ma è a Wimbledon che si tireranno le somme. Rosol ora è numero 57 del mondo, nel frattempo ha intascato anche un trofeo, ed al primo turno ha vinto bene sull’opaco Paire. Inutile dire che sarà il match di giornata al Centrale. Subito dopo altro incontro interessante tra Angelique Kerber e la padrona di casa Heather Watson. Primo confronto in carriera tra la numero 9 del seeding e la 22enne britannica che al primo turno ha estromesso senza complimenti un’altra brillante promessa come Tomljanovic. Sarà battaglia. Un po’ meno battaglia probabilmente ci sarà tra Roger Federer e Gilles Muller. Il lussemburghese non ha vinto neanche un set nei tre precedenti col fuoriclasse svizzero, ultimo un quarto di finale allo US Open del 2008.

Al campo uno si comincia sempre alle 14 con Serena Williams. La primatista del ranking mondiale è attesa da un’altra passeggiata di salute contro la numero 94 del mondo Chanelle Scheepers. Due gli scontri diretti nello storico tra le due tutti appannaggio della statunitense che parte strafavorita per l’accesso al terzo round. Qualche grattacapo in più potrebbe esperire Stanislas Wawrinka nel secondo match sul numero uno in cui sarà opposto al folletto Yen-Hsun Lu. Nessun precedente tra i due, ma il tennista di Taipei ormai 30enne vanta anche un quarto di finale qui a Wimbledon nel 2010. Chiuderà il programma Maria Sharapova con il per niente irresistibile confronto con la svizzera Timea Bacsinszky, unico incrocio tra le due è avvenuto quando entrambe erano poco più che teen-ager.

Passiamo al campo numero 2 che verrà aperto da Richard Gasquet impegnato nel match di secondo turno con il giovane Nick Kyrgios. I due si sono incontrati quest’anno in Coppa Davis dove il galletto vinse in tre set su terra. Ci sono le basi per vedere un incontro interessante. Subito dopo tocca a Eugenie Bouchard con la spagnola Silva Soler-Espinosa, per poi orientarci al match più interessante del programma che vedrà di fronte il cannoniere Jerzy Janowicz ed il coriaceo Lleyton Hewitt. Il polacco dovrà stare molto attento dato che l’australiano dall’alto della sua esperienza è solito fare exploit quando si trova sul verde londinese. Chiuderà la giornata Simona Halep, numero 3 del seeding opposta a Lesia Tsurenko.

Tra gli altri match spicca un confronto tutto da godere tra il giovane Jiri Vesely ed il funambolo Gael Monfils dai quali ci si aspetta spettacolo sul campo 8.

Due gli italiani in gara oggi, entrambi giocheranno sul campo 17. Aprirà il programma Simone Bolelli impegnato in un match proibitivo con Philipp Kohlschreiber con il tedesco (2-1 negli scontri diretti) che partirà favorito. Ultima racchetta rosa tra le italiane è Camila Giorgi che nel tardo pomeriggio proverà a centrare il terzo turno opposta all’americana Alison Riske. L’impegno è per lo meno affrontabile, contiamo molto sulla maceratese.

Al link trovate il programma completo dei match di domani.


Nessun Commento per “DAY 4. RAFA CONTRO I SUOI FANTASMI, ANCHE MASHA E SERENA IN CAMPO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.