DEL POTRO AGGIORNA I FAN SULLE SUE CONDIZIONI

La Torre di Tandil ha fornito alcuni aggiornamenti riguardo alle sue condizioni e al suo possibile ritorno in campo
venerdì, 17 Settembre 2021

Tennis. Juan Martin del Potro non si è mai arreso. Nonostante gli innumerevoli problemi fisici che lo hanno perseguitato negli ultimi anni, la Torre di Tandil non ha mai abbandonato il suo desiderio di tornare in campo un giorno.

Il ginocchio sta molto meglio adesso – ha raccontato del Potro -, sto ancora recuperando ma almeno sono in campo, ed è un fatto sicuramente positivo. 

È stato un po’ frustrante guardare il match di Medvedev dalla tribuna, non essere in grado di competere, non avere la possibilità di giocarmi il trofeo.

Ma la strada è quella giusta. Se non ci saranno complicazioni all’inizio del 2022 dovrei essere di nuovo in campo e chissà, magari tra un anno sarò di nuovo tra i protagonisti allo US Open“ – ha spiegato il vincitore degli US Open 2009.

Questo è il match più duro della mia carriera – ha confidato – perché l’infortunio è un avversario tosto, con il quale non riesco e non posso scendere a patti.

È dura, ancora provo dolore, ma continuerò a provarci. Amo le sfide: se sarà possibile continueranno ad avere a che fare con il tennis, altrimenti sarà qualcos’altro nella mia vita.

Il mio messaggio ai ragazzi è sempre lo stesso: fate ogni sforzo possibile per inseguire i vostri sogni, ne vale davvero la pena“. 

Nel frattempo, David Goffin ha annunciato che il suo 2021 è giunto al termine.

L’ex numero 7 del mondo è alle prese con una serie di problemi fisici che gli hanno impedito di esprimersi al meglio nel corso degli ultimi mesi.

Ho un dolore al ginocchio da qualche tempo e ho bisogno di tempo per guarire totalmente ” ha dichiarato il belga. 

“Vorrei recuperare da tutti gli infortuni sofferti ultimamente per poi tornare più forte l’anno prossimo. Chiedo scusa a tutti i tornei che salterò e ai fans, ma ci rivedremo nel 2022!” – ha aggiunto il finalista delle ATP Finals 2017.


Nessun Commento per “DEL POTRO AGGIORNA I FAN SULLE SUE CONDIZIONI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.