DEL POTRO COSTRETTO AD UNA NUOVA OPERAZIONE AL GINOCCHIO

L'argentino è dovuto tornare sotto i ferri e si appresta ad affrontare un altro lungo stop

TENNIS – Non sembra trovare pace Juan Martin del Potro. Il tennista argentino infatti, purtroppo, è stato costretto ad andare ancora una volta sotto i ferri per sottoporsi ad una nuova operazione al ginocchio destro, e il momento che tutti aspettavano da mesi, ovvero quello del suo rientro in campo, si allontana per l’ennesima volta.

Del Potro aveva subito un altro intervento già lo scorso mese di giugno a Barcellona e il suo obiettivo era quello di tornare a giocare nella “fetta” conclusiva della stagione scorsa, ma purtroppo per lui le cose sono andate diversamente. Tra le altre cose a fine 2019 ha dovuto rinunciare anche ad una esibizione programmata a Buenos Aires con Roger Federer, ma soprattutto aveva dovuto dire addio agli Australian Open 2020 in corso di svolgimento in questi giorni, vedendosi costretto ad alzare bandiera bianca a causa dei fastidi che gli impedivano di allenarsi come avrebbe voluto. Le cure e le terapie delle settimane scorse quindi non sono servite a molto e questo nuovo intervento porterà Delpo ad un altro lungo periodo di recupero, dopo i già tanti guai fisici avuti al polso nel corso degli ultimi anni insieme alla rottura della rotula avuta nel corso del Masters 1000 di Shanghai del 2018. Proprio quell’infortunio lo aveva già limitato molto, non a caso da allora aveva giocato pochi match all’interno del circuito mondiale, e l’infortunio subito lo scorso anno al Queen’s lo aveva costretto ad operarsi. L’intervento però evidentemente non è stato risolutivo, anche perché nei mesi di novembre e dicembre scorsi aveva provato ad intensificare gli allenamenti in funzione di un eventuale rientro da effettuare ad inizio gennaio. Ma i problemi non sono stati risolti e dopo questa operazione condotta a Miami dal professor Lee Kaplan, Del Potro dovrà poi tornare ancora una volta sotto i ferri per recuperare la giusta mobilità articolare del suo ginocchio, che al momento lo limitava non solo in campo ma addirittura anche nella vita di tutti i giorni.

(Nella foto Juan Martin Del Potro – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “DEL POTRO COSTRETTO AD UNA NUOVA OPERAZIONE AL GINOCCHIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.