IBI17, DEL POTRO RIMONTA ED ELIMINA DIMITROV

È di Juan Martin Del Potro la vittoria in rimonta di giornata al Foro Italico: battuto Grigor Dimitrov in tre parziali.
lunedì, 15 Maggio 2017

Tennis. Concede un parziale, ma non l’intero match il tennista argentino attuale n. 34 del ranking. Il punteggio 6-3, 2-6, 3-6 ha di fatto visto uscire il n. 11 ATP Grigor Dimitrov, ribaltando completamente l’incontro.

Il match. Parte il bulgaro al servizio nel primo game della partita. È equilibrato il match nelle prime fasi di gioco: sul 3-2 per Dimitrov si sblocca però il punteggio a causa del break subito dall’argentino dopo una serie di vantaggi. Il mini sorpasso permette al bulgaro di distendere il braccio e giocare più tranquillo: sul 5-3 è suo il game decisivo del primo set. Al secondo è una sfida a colpi di servizio: entrambi cedono più volte la battuta, ma è l’argentino a guadagnare il vantaggio del 4-0. Qui Del Potro perde il servizio, ma non l’occasione di spingersi oltre e portare a casa il set del pareggio. Si decide tutto al terzo set, e più in particolare nel settimo gioco del parziale, con il bulgaro che cedendo il servizio ha spianato la strada della vittoria all’argentino.


Nessun Commento per “IBI17, DEL POTRO RIMONTA ED ELIMINA DIMITROV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.