DEL POTRO, NADAL E DJOKOVIC: LE CONDIZIONI DEI CAMPIONI

Ecco come stanno alcuni dei maggiori protagonisti nel circuito alla vigilia del primo Slam

Tennis. Manca sempre meno all’inizio del primo Slam stagionale, in quel di Melbourne. Ecco quali sono le condizioni e lo stato di salute di alcuni dei maggiori protagonisti nel circuito, a partire da Nadal che lo scorso anno terminò il torneo con un ritiro.

“Dopo tanto tempo senza competere, debbo pensare solo a fare un passo alla volta. Il mio pensiero è al prossimo incontro che disputerò giovedì a Brisbane. Ad Abu Dhabi non ero al 100% e spero che la mia forma possa crescere in quest’occasione. Penso di aver fatto una buona preparazione e quindi ora debbo solo giocare. L’obiettivo del 2019? Voglio continuare a fare le cose che mi fanno sentire felice e tra queste c’è il tennis. Per questo il mio fine è tornare al 100% ed essere competitivo. Non penso al numero 1 del mondo anche se chiaramente non mi dispiacerebbe“.

Brutte notizie arrivano invece da Delpo, che è costretto ad annunciare forfait via social. “La ripresa sta andando alla grande, e annuncerò più avanti quando farò il mio ritorno, ma sfortunatamente non sarò in Australia”, ha così twittato l’argentino.

Infine Djokovic, quello che sembra più in forma di tutti: “Prendendo in considerazione gli ultimi dieci anni e il dominio dei Fab Four a livello Slam, penso che se stiamo bene e se giochiamo bene, abbiamo la possibilità migliore di vincere Slam per l’esperienza che abbiamo e perché sappiamo come si vince un Major. Ma sono contento di vedere volti nuovi e talenti con tanto potenziale. Io so di poter essere un candidato al titolo in ogni torneo, ma non mi sento superiori gli altri. La Next Gen c’è con Zverev che è ormai da tempo un top 5 e che da diversi anni vince titoli 1000“.

 


Nessun Commento per “DEL POTRO, NADAL E DJOKOVIC: LE CONDIZIONI DEI CAMPIONI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.