DEL POTRO SI OPERA PER LA QUARTA VOLTA AL GINOCCHIO

Il vincitore degli US Open 2009 ha deciso di sottoporsi al quarto intervento al ginocchio, nella speranza di poter giocare a Tokyo
mercoledì, 24 Marzo 2021

Tennis. Il dramma sportivo di Juan Martin del Potro si è arricchito di un’ulteriore pagina nelle ultime ore.

La Torre di Tandil si è infatti sottoposta al quarto intervento chirurgico al ginocchio, nella speranza di poter tornare in campo giusto in tempo per le Olimpiadi di Tokyo quest’estate.

“Ciao a tutti, approfitto di questo video per salutarvi e darvi qualche notizia. Sono a Chicago, da molti mesi sto parlando con il dottor Jorge Chalha e la notizia è che domani (oggi, ndr) mi sottoporrò a un altro intervento al ginocchio.

Abbiamo provato tanti trattamenti conservativi e alternativi che non hanno funzionato. Perciò crediamo che la miglior soluzione sia la chirurgia. 

Il desiderio è tornare a giocare a tennis e giocare alle Olimpiadi, farò di tutto il possibile per farlo. Non sto passando settimane facili. Da quando è morto mio papà tutto mi costa tantissimo.

Ma un giorno mi sono alzato e ho deciso di operarmi, ho percepito la spinta che mi ha dato lui dall’altro, per poter superare questa situazione difficile, che da tanto tempo mi fa venire il mal di testa.

Non smetterò di provarci. I messaggi di affetto sono ben accetti” – ha scritto il vincitore degli US Open 2009.

Nel frattempo, il Miami Open 2021 ha dovuto incassare l’ennesimo forfait illustre. L’ex numero 1 del mondo Andy Murray ha annunciato la sua rinuncia al primo Masters 1000 stagionale a causa di un problema all’inguine.

Sono arrivato in Florida mercoledì scorso – ha detto Murray al Miami Herald – e mi sono allenato senza nessun problema.

Venerdì ho fatto un po’ di palestra e sono andato a dormire tranquillo, ma verso le tre di notte mi sono svegliato con questo dolore all’inguine, dal lato opposto a quello operato, e al mattino facevo fatica a camminare.

Non so cosa sia successo, è una faccenda strana. Adesso sto meglio, ma non abbastanza. Da venerdì scorso non ho più toccato la racchetta“.


Nessun Commento per “DEL POTRO SI OPERA PER LA QUARTA VOLTA AL GINOCCHIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.