DINARA SAFINA: “QUANDO HO SMESSO, TUTTI MI HANNO ABBANDONATA”

L’ex numero 1 del mondo ha rivelato di aver vissuto un momento difficile dopo aver smesso con il tennis

Tennis. Dinara Safina è riuscita nell’impresa di diventare numero 1 del mondo senza aver mai portato a casa nemmeno uno Slam. L’ex tennista russa si è raccontata a ‘Behind The Racquet’, rivelando anche il suo momento difficile dopo aver appeso la racchetta al chiodo.

Non potrei rientrare nel circuito come hanno fatto Kim Cljisters o Tatiana Golovin ma considero l’opzione di diventare coach e poter condividere le mie esperienze con altri giocatori.

Ho terminato la laurea in giurisprudenza ma i miei progetti ora sono ancora rivolti al tennis. Quando ero n. 1 del mondo tutti mi stavano intorno, tutti volevano far parte del mio mondo. Poi, quando smetti, finiscono di interessarsi a te. 

Ho cercato più volte di contattare il presidente della nostra federazione per proporgli il mio aiuto con le nuove generazioni di tennisti ma non mi ha mai contattata. Sono rimasta confusa e dispiaciuta.

Si ha l’impressione che non abbiano più bisogno di te. E allora realizzi che bisogna prendersi cura di sé, da soli; mi sono adoperata per ritrovare la felicità e ora mi rivolgo direttamente ai giocatori o ai loro agenti facendo sapere loro che sono disponibile come coach.

Nonostante ciò che riusciamo a realizzare, per la nostra felicità dobbiamo contare su noi stessi e non sugli altri“ – ha dichiarato la sorella di Marat.


Nessun Commento per “DINARA SAFINA: "QUANDO HO SMESSO, TUTTI MI HANNO ABBANDONATA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • PENNETTA: “BUON TORNEO, NONOSTANTE LA SCONFITTA. VADO AVANTI” TENNIS – La cinese Li Na ha disinnescato la nostra Flavia Pennetta nei quarti di finale degli Australian Open, raggiungendo le semifinali dell’Happy Slam per la quarta volta negli ultimi […]
  • NADAL: “HO PERSO, NON MI PIACE CERCARE SCUSE” A Wimbledon Rafa Nadal viene estromesso dal torneo al primo turno dal numero 135 del mondo, il belga Steve Darcis. L'intervista dello spagnolo in conferenza stampa. "Tutto ciò che potrei […]
  • S.O.S. DINARA Gaston Etlis, nuovo allenatore di Dinara Safina, spiega in questa intervista quali sono le condizioni attuali della russa. Dalla bruciante sconfitta contro la Date a Parigi al cronico […]
  • SAFINA-SANGUINETTI: E’ UFFICIALE Davide Sanguinetti sarà il nuovo coach di Dinara Safina. A "Dado" il compito di riportare la ventiquatrenne moscovita - scivolata fuori dalle top 100 - fra le "grandi" del ranking Wta
  • ANNE KEOTHAVONG ANNUNCIA IL RITIRO TENNIS - L'ex n°1 britannica Anne Keothavong, sette volte semifinalista WTA ed unica nel suo paese ad aver raggiunto una semifinale nei 20 anni tra il 1992 e il 2012, ha annunciato il […]
  • WTA, DOVE PORTA IL RANKING DI FINE ANNO? Tutti a caccia della Halep, dalle big alle rising stars. La WTA si conferma un mondo precario, il 2019 si prepara ad altre mille sfaccettature.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.