DJOKOVIC, APPUNTAMENTO DIRETTAMENTE A WIMBLEDON

Nessun torneo di preparazione per Novak Djokovic, solo due match di esibizione prima di approdare all'All England Club.

TENNIS – Non ci sarà alcun torneo sull’erba prima dell’All England Club, a parte qualche piccolo momento di pratica per riprendere confidenza con la superficie a distanza di un anno. È questa la politica che seguirà Novak Djokovic in vista di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam e soprattutto suo unico torneo sul green di questo 2019.

Dopo il Roland Garros, la distanza ravvicinata con l’appuntamento londinese ha spinto Nole a prendere una decisione importante. Niente Queen’s, niente eventualmente Halle, ma direttamente nel tabellone principale del major britannico. Nel mentre, un breve programma di allenamento che lo vedrà protagonista nei prossimi dieci giorni.

In mattinata, Djokovic si è allenato nella sua Belgrado prima di comunicare la sua decisione. La calendarizzazione dei prossimi giorni è molto soft, almeno sul piano degli impegni in preparazione al torneo: solo due match di esibizione sulla distanza dei tre set, da disputare contro i suoi connazionali Viktor Troicki e Janko Tipsarevic. Con il primo si è già allenato stamattina nella sua accademia.

“Ho bisogno di qualche giorno per riprendere il ritmo sull’erba – ha detto Nole nelle scorse ore – testerò alcuni accorgimenti tecnico-tattici nei due match contro due cari amici. Sono felice di disputare questi incontri e ringrazio entrambi per la disponibilità. La stagione sulla terra rossa è stata lunga e faticosa, non avrei retto Wimbledon nel migliore dei modi se avessi partecipato ad altri tornei nel corso delle settimane precedenti”.

Wimbledon andrà in scena dall’1 al 14 luglio, nella prima metà del mese. Djokovic ci arriverà da numero uno del tabellone maschile, con credenziali importanti per la vittoria finale. La strada è però tutta da percorrere, sia per un tabellone che si preannuncia ricco di insidie sia per la condizione atletica in cui arriverà.


Nessun Commento per “DJOKOVIC, APPUNTAMENTO DIRETTAMENTE A WIMBLEDON”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.